Ciao a tutti. Anche oggi allenamento. E recupero di un po' della delusione di ieri.
- riscaldamento
- panca piana fermo 2" carico progressivo 3x8. Riscaldamento con 30 e 50, poi 55, 65, 75 kg. Senza assistenza, l'ultima ripetizione non sono riuscito a salire fino su, l'ho messo nel sostegno inferiore. Però poi ho voluto provare a vedere se riuscivo ad alzare carichi maggiori senza fermo. Dopo 2 minuti di riposo:
- 80 kg, ne ho fatte mi pare 5
- 85 kg e ne ho fatte 3
- 90 kg e ne ho fatte 2. Sentivo che forse potevo farne una terza, ma senza assistenza non potevo provarci.
Ma quando avrò il rack credo proprio che farò panca a tutto spiano. Con aumenti anche di 0.5 kg alla volta.
A questo punto, se faccio due ripetizioni da 90 quando sono stanco, forse il mio massimale non è proprio 95 kg. Vedremo.
- distensioni manubri 45° x10 (20 kg) + croci manubri x10 (20 kg), tutto 2 volte
- alzate frontali, 3x8 con 8 kg
- alzate laterali fermo 2" x8 (9 kg) + croci inverse ai cavi fermo 2" x8 con 3.5 kg (2.5+una polsiera da 1 kg), tutto 2 volte
- crunch inverso fermo 2", massima inclinazione, 3xMax, ne ho fatte 25, 15, 12.
- military press, 5x5 con 30, 40, 45, 47.5 kg, l'ultima ripetizione non l'ho fatta. Forse da riposato potrei farlo con carico maggiore, qui sentivo che ero stanco.
- 10 minuti di cyclette
Per sbaglio ho saltato le parallele all'inizio!!! Vuol dire che le farò a casa, appena possibile.
Complessivamente, l'allenamento di oggi non mi dispiace.
Ciao.

Segnalibri