Ultimi giorni dell'anno, periodo di bilanci. E' passato un anno da quando scelsi di autoregalarmi per Natale una panchetta senza pretese e una manciatina di pesi della Barbie. Soprattutto è passato un anno da quando feci l'azione più lungimirante e saggia che potessi fare: iscrivermi su questo forum!
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, sia in termini di forza (livelli infimi ma fantascientifici rispetto a quanto pensavo quando ho iniziato) sia di miglioramento della composizione corporea. Più di ogni altra cosa sono contento di aver scoperto che sollevare pesi è più di uno sport, è un mettersi in contatto con sé stessi. Misurarsi con i proprio limiti e impegnarsi per superarli. Stringere i denti per strappare qualche chiletto in più e portare a casa un massimale super grindato. Andare ad allenarsi (al freddo d'inverno e al caldo d'estate) quando una vocina subdola ti dice rilassati, chi te lo fa fare?
Cercare di spostare l'asticella sempre un po' più in là e ripetere all'infinito gli stessi movimenti per far propri gli schemi motori.
Informarsi, studiare, leggere decine e decine di articoli per conoscere ogni segreto di questo mondo fantastico.
E poi c'è il forum, luogo meraviglioso in cui ci si confronta, supporta e aiuta. Spero un giorno di riuscire anche solo in parte a rendere quanto ricevuto.
Ora passando ad aspetti più pratici dico che nel 2017 gli obiettivi sono stati raggiunti con largo anticipo. Ad agosto ho toccato l'apice con 120 - 85 - 150 e nei mesi successivi causa lavoro ho perso qualche colpo.
Per il 2018 la situazione sarà sempre un po' instabile, non ho certezze riguardo alla frequenza degli allenamenti e la loro qualità. Cercherò comunque di fare del mio meglio e di arrivare entro fine 2018 a fare 150 - 100 -180.
Sarà molto dura, ma per raggiungere grandi risultati bisogna porsi grandi traguardi e lottare giorno dopo giorno per raggiungerli, un passo alla volta.
E' una lezione che ho imparato in questo primo anno di allenamento e ne ho fatto tesoro.
Chiudo augurando a tutti voi un 2018 ricco di soddisfazioni e di kg sul bilanciere.

Segnalibri