Purtroppo "muscolo accavallato" è un termine molto usato nel linguaggio comune, spesso comunque (come scrive eraser) coincide con una contrattura muscolare.
Con una tendinite del tendine di Achille (spero diagnosticata da qualcuno che abbia titolo per farlo) e un' altra problematica al quadricipite (forse una contrattura) non è assolutamente il caso di suggerirti di fare nulla finchè non c'è una diagnosi precisa.
Io ho appena avuto un mio paziente che (a suo dire) aveva una contrattura del gluteo, nonostate io abbia insistito per approfondire, lui è andato da un "massaggiatore" che l' ha "massaggiato" per bene.
Le cose sono peggiorate e , fatti i debiti accertamenti questo paziente aveva una lacerazione muscolare parziale, probabilmente peggiorata dalle manipolazioni.
Quindi prima una diagnosi precisa e poi tutto il resto
PS: Francesca, da regolamento prima di cominciare a postare nel forum dovresti presentarti nella sezione "mi chiamo Arnold", anche se non ci fosse il regolamento presentersi quando si entra in una comunità è educazione. Questo non è Facebook
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri