Ciao a tutti, tornato or ora dalla palestra, aggiorno il diario.
- Riscaldamento
-Boxsquat pesante 5x5 con 2" di fermo con 57.5,67.5,77.5,85,95 kg. Mi son fatto fare il video, se non ricordo male della terza serie. Appena scaricato metto il link.
- Panca piana leggero 4" di fermo 3x10 con 55 kg. Senza assistenza, la terza serie sono sceso a 50 kg, ma alle ultime due ripetizioni non ce l'ho fatta.
- Deadlift medio T.U.T. 4:4:4 3x10 con 50 kg, peso leggero, ma esercizio pesante. Nella terza serie alle ultime tre ripetizioni, nonostante la presa mista, non sono riuscito a tenerlo (con l'altra presa sarebbe stato peggio), ho dovuto invertire al volo e completare la serie.
- Military press 2" di fermo sulla spalla 5x5 con 45 kg
- calf seduto, 3x10 con 45 kg
- calf in piedi 3x10 con 60 kg
- calf sul gradino 15 per lato +20 insieme tutto per tre volte
- addominali alla rotary, riscaldamento 5 rip. con 40 kg e 5 rip. con 45 kg, poi 2x15 con 50 kg, ovviamente tutto per ogni lato.
- top difficoltà 20, sono riuscito a superare 2 minuti
- 10 minuti di cyclette
Ho provato a caricare il video su YouTube. È venuto capovolto... VLC lo legge bene... ma roba da pazzi. Ho fatto un'esportazione con QuickTime, ha funzionato:
https://youtu.be/NWoxTkpH92k
Purtroppo la ripresa non è ottimale, ho chiesto ad un ragazzo che era lì, ma non si vede tutto. Devo dire che mi pare confermato che non scendo abbastanza, eppure a me sembrava di scendere tanto.
Il bilanciere l'ho poggiato sulle spalle (purtroppo non si vede) e guardavo in basso.
Il baricentro lo sentivo perpendicolare al centro del piede, non riesco a spostarlo ancora di più verso il tallone, forse per la paura di cadere all'indietro?
Ciao.

Segnalibri