Pagina 96 di 180 PrimaPrima ... 468687888990919293949596979899100101102103104105106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,440 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Oggi panca intensificazione e scarico di squat.

Panca 8x2@95kg

Mentre la facevo giuro che i fermi li sentivo, in video sono spariti [emoji24]

Squat 3x10@70kg

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Non erano lunghissimi ma c'erano i fermi, sforzati più ce puoi di andare sempre con il petto verso il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi test massimali squat.

Si conferma il mio essere una pippa assoluta, ma comunque ho guadagnato cinque chiletti.

120kg

125kg

130kg

Avevo provato 130 subito dopo i 120 ma li ho falliti, quindi ho scaricato e fatto 125 e poi 130. Dopo ho fallito due volte i 135.

Speravo in qualcosina di più onestamente, ma sono già contento di aver fatto il mio primo ciclo completo massimali compresi senza farmi male.

In un post a parte le prove fallite.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Prove fallite.

130kg

135kg

WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Oggi test massimali squat.

Si conferma il mio essere una pippa assoluta, ma comunque ho guadagnato cinque chiletti.

120kg

125kg

130kg

Avevo provato 130 subito dopo i 120 ma li ho falliti, quindi ho scaricato e fatto 125 e poi 130. Dopo ho fallito due volte i 135.

Speravo in qualcosina di più onestamente, ma sono già contento di aver fatto il mio primo ciclo completo massimali compresi senza farmi male.

In un post a parte le prove fallite.

Buona serata,
    Morgante
    Morgante ho visto solo il video dei 130, onestamente anche a me sembra che tu ne abbia ancora, sono un po' rallentati, questo sì ma danno la sensazione di non essere il tuo massimale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allora innanzitutto bene per i 5kg in più sul massimale (tra l' altro non indossavi le ginocchiere ?)

Le alzate le hai fallite perchè schizzavi su come un missile dopo l' affondo, ma nella fretta partivi in diagonale in avanti e ti trovavi sbilanciato in avanti con il peso sulle punte dei piedi.

Dobbiamo lavorare su un partenza un pelino meno "missilistica" ma più controllata come traiettoria. (...Squat salita lenta...)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Morgante ho visto solo il video dei 130, onestamente anche a me sembra che tu ne abbia ancora, sono un po' rallentati, questo sì ma danno la sensazione di non essere il tuo massimale.
    Grazie Zio, ma per adesso che siano difetti nella tecnica o pippaggine pura più di tanto non esce. Comunque ci lavorerò, se aumento di 5kg ogni sei mesi tra quattro cinque anni potrei avere dei numeri decenti
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Allora innanzitutto bene per i 5kg in più sul massimale (tra l' altro non indossavi le ginocchiere ?)
    Le avevo, erano sotto la tuta.

Le alzate le hai fallite perchè schizzavi su come un missile dopo l' affondo, ma nella fretta partivi in diagonale in avanti e ti trovavi sbilanciato in avanti con il peso sulle punte dei piedi.
    Effettivamente a volte finisco per aggrapparmi letteralmente alle dita dei piedi. La sensazione in quel caso è quella di sbattere contro un muro.

Per inciso, sbirciando gruppi su facebook ho letto di tanti anche forti che lamentavano di sbilanciarsi troppo in avanti con le scarpe come quelle che ho io. So che non può essere la causa principale (anche perché un dettaglio può fare la differenza in uno forte, io ho da costruire ancora le basi) ma magari qualche esperimento con altre scarpe lo faccio (patetica scusa per soddisfare il mio consumismo patologico).

Dobbiamo lavorare su un partenza un pelino meno "missilistica" ma più controllata come traiettoria. (...Squat salita lenta...)
    Questo senz'altro. In questo ciclo non ho fatto sedute prettamente tecniche, devo assolutamente reintrodurle.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Senza alimentare consumismi, prova prima le scarpe piatte tipo All star (o anche a scalzo se non rischi di scivolare), però il tuo appoggio è perfetto fino alla risalita.

Comunque io ho provato e riprovato in tutti i modi, quindi sperimenta!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi panca tecnica e basta.

Niente voglia di allenarmi, ma ho recuperato un po' di panca non fatta ieri.

Doppie salita lenta fino a 82kg, per provare a forzare il petto a restare alto.
    https://vimeo.com/246844922

Poi tre serie da 6 di panca presa stretta.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Oggi claritromicina e paracetamolo.

Dopo aver visto le ragazze della panca a Cecina avevo una voglia irrefrenabile di allenarmi per sperare almeno di eguagliare a wilks le meno forti, ma sfiga ha voluto che avessi ancora la febbre alta per il quarto giorno consecutivo e il terzo di antibiotici.

A questo punto dovrò inventarmi qualcosa, perché se anche domani passasse del tutto la febbre, dubito che riuscirei a riprendere come se niente fosse l'intensificazione di panca e fare nove singole a 98kg (che tra parentesi sarebbero già un massimale).

Pensavo che potrei fare un paio di allenamenti di "scarico", tipo un MAV1 e un 3x10 leggero e poi testare direttamente i massimali, che ovviamente non saranno del tutto attendibili ma meglio di niente.

In alternativa potrei lasciar perdere i massimali e impostare un lavoro ad autoregolazione per la gara di Parma, per poi testarli direttamente lì tra poco più di un mese.

Sempre che questa maledetta febbre passi.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

No morgante, vediamo di fare qualcosina di preparazione per la gara e non autoregolarci. Tuttalpiù adesso testi delle entrate dure ma sicure.

Questa sera a casa guardiamo cosa fare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

No morgante, vediamo di fare qualcosina di preparazione per la gara e non autoregolarci. Tuttalpiù adesso testi delle entrate dure ma sicure.

Questa sera a casa guardiamo cosa fare
    Ve bene Doc, ti ringrazio. En passant, ma tu per iscriverti hai semplicemente inviato una mail, giusto? È normale che non abbia ricevuto alcuna risposta secondo te?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Dimmi quanti allenamenti hai (finito questo programma) per arrivare alla gara

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    En passant, ma tu per iscriverti hai semplicemente inviato una mail, giusto? È normale che non abbia ricevuto alcuna risposta secondo te?
    Non è normale ma è così

...ho parlato con quel furbastro di Nadotti che è il responsabile organizzativo della gara per chiedergli se dovevo aspettarmi un qualche riscontro alla mia E-mail di iscrizione e lui mi ha risposto che bisogna solo aspettare e che ci scriveranno le istruzioni su cosa fare quando chiuderanno le iscrizioni.

E' inquietante ...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dimmi quanti allenamenti hai (finito questo programma) per arrivare alla gara
    Diciamo che questo programma lo considero concluso, come scrivevo prima.

Ho testato i massimali di Squat la settimana scorsa e quelli di stacco la settimana prima. Ieri in teoria dovevo chiudere l'intensificazione di panca e la prossima settimana testare i massimali, ma a questo punto come dicevo ti appena mi riprendo faccio un test indicativo e basta.

Ipotizzando di partire lunedì con un nuovo programma e di riuscire a tenere il ritmo di 4 sedute a settimana avrei 19 allenamenti finendo venerdì 19, con la gara che sarebbe sabato 20 o domenica 21.
    WE MUST LIFT