Quì sono raccolti tre video sulle scapole (Uno di Uber, uno mio e uno di La fran):
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
Stacco: già vedere sporco di magnesite sui pantaloni mi piace, poi veniamo alla tecnica: adesso comicia a essere dignitosa (meglio il secondo video) , devi però imparare una cosa: braccia e spalle devono essere rilassate, come una corda che leghi il tronco al bilanciere, non devono avere altra funzione; più sono rilassate e più centimetri di verticalità guadagni. Tu invece sei molto contratto di spalle (al salire dei carichi non puoi pensare di staccare con scapole addootte e petto aperto, i muscoli che fanno questo non reggono) e anche nelle braccia. Nello stacco con salita lenta si vede un altro errore: parti bene sopra il bilanciere, ma, mentre sali, invece di andare avanti con il bacino verso il bilancire tiri indietro le spalle; devi sempre stare "sopra" il bilanciere con le spalle e avanzare con il bacino.
Panca: l' altezza della panca rispetto ai rialzi che hai sotto i piedi è almeno di 42cm? l' assetto non è male e il controllo al petto anche.
Squat lento: nel primo video affondi veramente troppo, arrivi a retrovertere il bacino; Se per prendere un affondo valido si deve retrovertere il bacino lo si fa, ma se si fa un affondo valido senza retrovertere il bacinoe poi lo si retroverte per affondare ancora di più è un errore. Per il resto non male, attento che in affondo tendi a spostare indietro il baricentro, copmunque un buon lavoro, ti vedo bene.




Rispondi Citando
Segnalibri