Ho interrotto il programma in favore del Bill Starr in quanto voglio provare a vedere come mi sento ad avere uno scarico settimanale anziche' mensile.
Rileggendo gli articoli sul sito mi interessa seguire questa routine (copio pari pari):
Lunedì Mercoledì Venerdì Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Panca Piana 5×5 Military Press 4×5 Panca Piana 4×5 Rematore con bilanciere 5×5 Stacchi 4×5 Rematore con bilanciere 4×5
Il dubbio che mi sorge e': se poi imposto uno schema pesante-leggero-medio, come posso scegliere il carico leggero il mercoledi se, ad esempio, per la military non ho un riferimento pesante del lunedi?
Quindi pensavo di andare a rotazione, ossia la seconda settimana invertire gli allenamenti cosi:
Lunedì sett. 1 PESANTE Mercoledì sett. 1 LEGGERO Venerdì sett. 1 MEDIO Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Panca Piana 5×5 Military Press 4×5 Panca Piana 4×5 Rematore con bilanciere 5×5 Stacchi 4×5 Rematore con bilanciere 4×5
Lunedì sett. 2 PESANTE Mercoledì sett. 2 LEGGERO Venerdì sett. 2 MEDIO Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Military Press 5×5 Panca Piana 4×5 Military Press 4×5 Stacchi 5×5 Rematore con bilanciere 4×5 Stacchi 4×5
In questo modo avrei la certezza che per ogni esercizio, ogni 2 settimane, ho ogni tipo di approccio. Puo avere senso?
Segnalibri