Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
Salve ragazzuoli sono qui a racontare ormai la mia triste avventura..

ho 32 anni 1,76 per 71kg fisico endomorfo ma non completamente

i frequento la palestra da 1 anno e 6 mesi. Inizialmente mi sono iscritto per dimagrire
da classico endomorfo tendo a metter su pancia ero arrivato a 90kg
Grazie all'allenamento e una dieta IPO 1700kcal sono arrivato in meno di un anno a 71kg
Purtroppo questo è stato l'unico mio risultato in palestra.. ormai sono inchiodato a 71kg anche alzando i giorni d'allenamento a 2000kcal poi 2100 ora 2200 e i normo a 1900 niente.. La dieta è fatta da nutrizionista sportiva divisa su normocalorici e giorni allenamento ipercalorici.. ma sono identico spiccicato a 1 anno fà..
Non cresco ne di un cm ne di un etto la forza è poca. riguardo allenamento ho sempre seguito schede in mono split da palestra fino a 2 mesi fà ora sto seguendo la MrDoc e poi passero' al Bill starr.. non riesco a capire dove sbaglio.. cè chi cresce in mono e senza dieta e io che do' anima e corpo sono sempre uguale.. a breve mi scade l'abbonamento e a questo punto penso sia inutile continuare.. non volevo diventare grosso in un anno ma almeno vedere qualche minimo risultato si.. invece sono identico a uno che non fà niente.. se vi serve posto anche la dieta ma è bella lunga,,,

Surfista, in un anno hai perso 20kg. Mi sembra già un buon traguardo. Adesso è un anno che ti alleni intensamente: pensi che basti per avere qualche risultato?

Ti sbagli.

Nei primi anni gli unici risultati a cui devi puntare sono:
-imparare la tecnica
-imparare ad allenarti intensamente

Senza questi 2 punti NON PUOI CRESCERE, e per raggiungerli serve tempo. Io comincio ad avere risultati che mi soddisfano dopo 10 anni di lavoro semi-ossessivo
il BBing non è uno spint, ma una maratona. Lo ripeto fino alla nausea da anni qui sul forum... in due annetti di lavoricchio è ovvio che tu non possa apprezzare risultati soddisfacenti. Se essere grossi e tirati fosse facile lo saremmo tutti, invece è un lavoro lungo e impegnativo.

Non mollare, studia e spacca, spacca e studia. La strada è quella per il 90% dei mortali, il restante 10% cresce anche a pizza e patatine, ma sono pochissimi stronxi fortunati.