Metà della settimana 5x5@70%. La prestazione sta lentamente peggiorando di nuovo. A questo punto credo sia grazie al fatto che mi son fatto la barba domenica scorsa che sono andato bene in settimana.
Metà della settimana 5x5@70%. La prestazione sta lentamente peggiorando di nuovo. A questo punto credo sia grazie al fatto che mi son fatto la barba domenica scorsa che sono andato bene in settimana.
Ho interrotto il programma in favore del Bill Starr in quanto voglio provare a vedere come mi sento ad avere uno scarico settimanale anziche' mensile.
Rileggendo gli articoli sul sito mi interessa seguire questa routine (copio pari pari):
Lunedì Mercoledì Venerdì Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Panca Piana 5×5 Military Press 4×5 Panca Piana 4×5 Rematore con bilanciere 5×5 Stacchi 4×5 Rematore con bilanciere 4×5
Il dubbio che mi sorge e': se poi imposto uno schema pesante-leggero-medio, come posso scegliere il carico leggero il mercoledi se, ad esempio, per la military non ho un riferimento pesante del lunedi?
Quindi pensavo di andare a rotazione, ossia la seconda settimana invertire gli allenamenti cosi:
Lunedì sett. 1 PESANTE Mercoledì sett. 1 LEGGERO Venerdì sett. 1 MEDIO Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Panca Piana 5×5 Military Press 4×5 Panca Piana 4×5 Rematore con bilanciere 5×5 Stacchi 4×5 Rematore con bilanciere 4×5
Lunedì sett. 2 PESANTE Mercoledì sett. 2 LEGGERO Venerdì sett. 2 MEDIO Squat 5×5 Squat 4×5 Squat 4×5 Military Press 5×5 Panca Piana 4×5 Military Press 4×5 Stacchi 5×5 Rematore con bilanciere 4×5 Stacchi 4×5
In questo modo avrei la certezza che per ogni esercizio, ogni 2 settimane, ho ogni tipo di approccio. Puo avere senso?
Segnalibri