Ero indeciso se scriverlo o no, ma lo faccio più come sfogo che non perchè possa essere di qualche interesse:
Oggi sono dovuto andare dal dentista (è un amico e mi ha ricevuto anche se era domenica) perchè avevo un dente che si muoveva. Purtroppo ha riscontrato che avevo le radici del dente sbriciolate (non stò a entrare nei dettagli perchè è una lunga storia) e ha dovuto estrarlo seduta stante.
Essendo le radici sbriciolate ha dovuto "scavare" l' osso per ripulire del tutto e non lasciare frammenti.
Purtroppo facendo questo (cosa che doveva essere fatta per forza con grande accuratezza) ha "sfondato" il pavimento del mio seno mascellare (si chiuderà con il tempo) . In pratica adesso però ho una comunicazione tra il cavo orale e una cavità che comunica con la cavità nasale.
Quindi adesso, oltre alle conseguenze dolorose di questo piccolo intervento e il fatto che ho dovuto cominciare ad assumere antibiotici, ho un grosso problema con la manovra di Valsalva: Quando cerco di bloccare il respiro per compattarmi (cosa che devo fare in tutte le alzate) l' aria, in parte, passa dalla bocca al naso rendendo la manovra parzialmente inefficace.
A una settimana dalla gara questo potrebbe essere un grosso problema.
Domani ho l' ultimo allenamento Gear di Squat vediamo cosa succede...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri