"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Io ho detto che si può fare, non che abbia senso farlo; di solito si fa un incremento di 2,5 quando già l' alzata precendente era al limite e hai ancora comunque una alzata da fare, oppure ad esempio se, in base ai calcoli ti può bastare quel carico per superare un avversario e andare sul podio.
Peso corporeo 66,1kg
oggi
Squat fatto solo come riscaldamento visto che lo Squat serio l' ho fatto ieri pomeriggio
5x30kg
5x40kg
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg
5x100kg
Panca
6x4x70kg
Stacco riscaldato raw fino a 150kg poi ho messo il corpetto e ho fatto
2x170kg bretelle giù
1x190kg bretelle su
1x205kg bretelle su (facili, meglio questi che non i 190kg)
Video ultime 2 singole :
Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
5x10
Plank 2 serie da 1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,0kg
Oggi
Squat con fermo in basso
6x4x90kg (carico facile ma fatto discretamente)
Video ultima serie:
Panca
riscaldato fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8 cm 3x95kg
Board 6 cm 2x100kg
Board 4 cm 2x105kg
Board 2 cm 1x105kg
Al petto 4x1x105kg (oggi durette, non mi fido e entro a 100kg)
Video ultime due singole:
Stacco
6x4x140kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Lento avanti con bilanciere
5x8x32kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
bella la 3a di panca, un pò meno la traiettoria della 4 doc? hai aperto i gomiti?
Ultima modifica di JNR93; 12-10-2017 alle 06:21 PM
Peso corporeo 65,9kg
oggi inizia un po di scarico
Squat
4x2x115kg (mediocri)
Video ultima serie:
Panca fermo 3 sec
6x4x65kg
Video ultima serie:
Stacco riscaldato raw fino a 150kg poi ho messo il corpetto e ho fatto
1x170kg bretelle giù
1x190kg bretelle su (facile e, abbastanza, veloce)
Video ultima singola :
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Ero indeciso se scriverlo o no, ma lo faccio più come sfogo che non perchè possa essere di qualche interesse:
Oggi sono dovuto andare dal dentista (è un amico e mi ha ricevuto anche se era domenica) perchè avevo un dente che si muoveva. Purtroppo ha riscontrato che avevo le radici del dente sbriciolate (non stò a entrare nei dettagli perchè è una lunga storia) e ha dovuto estrarlo seduta stante.
Essendo le radici sbriciolate ha dovuto "scavare" l' osso per ripulire del tutto e non lasciare frammenti.
Purtroppo facendo questo (cosa che doveva essere fatta per forza con grande accuratezza) ha "sfondato" il pavimento del mio seno mascellare (si chiuderà con il tempo) . In pratica adesso però ho una comunicazione tra il cavo orale e una cavità che comunica con la cavità nasale.
Quindi adesso, oltre alle conseguenze dolorose di questo piccolo intervento e il fatto che ho dovuto cominciare ad assumere antibiotici, ho un grosso problema con la manovra di Valsalva: Quando cerco di bloccare il respiro per compattarmi (cosa che devo fare in tutte le alzate) l' aria, in parte, passa dalla bocca al naso rendendo la manovra parzialmente inefficace.
A una settimana dalla gara questo potrebbe essere un grosso problema.
Domani ho l' ultimo allenamento Gear di Squat vediamo cosa succede...
Buon Allenamento!
Doc
Cavolo Doc mi spiace..
Comprendo il giramento di balls e l'unica consiglio che ti posso dare dal basso della mia ignoranza è: trova il giusto compromesso tra voglia di spaccare i culi in gara e la tua sicurezza, senza strafare oltre il dovuto.
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Peso corporeo 66,1kg
oggi
Squat gear
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle su
1x180kg Bretelle su (ho fatto di meglio e ho fatto di peggio, ma, viste le premesse di cui sopra, accettabile)
Video ultime due singole 1x170kg ok e 1x180kg :
Panca
4x2x80kg
Stacco
4x4x130kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Com’è andata oggi con la manovra?
Non ho dubbi che ti abituerai ma è proprio noioso a ridosso della gara.
Fatti coraggio fai il meglio che puoi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vai doc, non farti abbattere da un dente, spingi!! tutti col team doc![]()
Mannaggia Doc, sarebbe un peccato perdere chili così. D'altra parte gli imprevisti fanno parte del gioco. A quanto pare comunque oggi non è andata male. Forza!
WE MUST LIFT
Segnalibri