Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 456789101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Chiedo perchè vorrei capire:

Si deve tirare a cedimento? ad ogni sessione? e in questo caso ha senso ricercare anche un massimale? (non sono due cose antitetiche il cedimento e la ricerca del massimale?)
    No, se vai a cedimento non ha senso cercare un massimale. Sembra che a JNR interessi testarlo, ma non credo che per lui sia utile ora. Che ne pensi?

Per rispondere alla prima domanda, penso che ALMENO l'ultima serie di ogni esercizio multiarticolare pesante vada portata ALMENO al cedimento tecnico, anche in multifrequenza. Ovviamente quando la sicurezza dell'esercizio lo permetta. Parlo in ottica ipertrofica.

Invece credo che ogni set di ogni esercizio di isolamento e della maggior parte degli esercizi multiarticolari complementari vada sempre portato al cedimento concentrico.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Grazie per il chiarimento, come sai io di BBing non so nulla , quindi cerco di apprendere

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    No, se vai a cedimento non ha senso cercare un massimale. Sembra che a JNR interessi testarlo, ma non credo che per lui sia utile ora. Che ne pensi?
    Penso che debba scegliere cosa vuole fare, ovvero se vuole seguire la strada del BBing vada a cedimento, tiri le serie etc etc ma se vuole testare i massimali i criteri per fare una cosa attendibile e non rischiare di farsi male sono quelli del PLing (buffer, scrico etc etc)
    Non è che un BBer non possa testare i suoi massimali, anzi, è una curiosità più che comprensibile, però, se vuole farlo, ha senso farlo una volta e non a tutti gli allenamenti, perchè il cedimento non credo vada applicato anche ai carichi massimali
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Credo sia una curiosità legittima, anche io li testai nei primi anni. Capisco che il test sia una sfida molto bella, e fa bene a provare se vuole. Ma come hai ben detto tu nn può fArlo ogni sessione, è una cosa che va programmata per bene e le progressioni a buffer, in questo caso, sono obbligatorie.

-Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

infatti volevo provare una sorta di massimale dopo delle serie a cedimento(non si calcola così il massimale no?), per vedere il mio grado di forza dopo aver perso 10kg..per ora non mi serve in effetti visto che l'obiettivo è migliorare la composizione corporea..però non siamo messi male anche dopo mesi in ipo

Per rispondere alla prima domanda, penso che ALMENO l'ultima serie di ogni esercizio multiarticolare pesante vada portata ALMENO al cedimento tecnico, anche in multifrequenza. Ovviamente quando la sicurezza dell'esercizio lo permetta. Parlo in ottica ipertrofica.
    quindi in definizione no cedimento?meglio buffer?o meglio alta intensità, meno volume?

Invece credo che ogni set di ogni esercizio di isolamento e della maggior parte degli esercizi multiarticolari complementari vada sempre portato al cedimento concentrico.
    faccio esattamente così.. concentriche a cedimento

video più tardi

Predefinito

Chi ha mai parlato di definizione??

-Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

vabbè ho sbagliato..

dorso 3x10x60kg(in realtà nel video non sono 10 perchè il papino camminava davanti all'obiettivo)

https://drive.google.com/open?id=0B-...3VSTmxnaG5wVEU

rematore 4x12x16kg uno

https://drive.google.com/open?id=0B-...2gyYVRzUzlLNlk

lat prona 4x12x40kg(fermo 2'')

https://drive.google.com/open?id=0B-...lZ0WHpNUGstZlk

più cardio da farsi nel pomeriggio(10+10)

carnera sei d'accordo sulla diminuzione del 5%(solo carbo come mi avevi detto tempo fa)? non l'ho ancora attuata perchè aspetto il tuo consenso
    Ultima modifica di JNR93; 12-10-2017 alle 12:47 PM

Predefinito

volevo provare una sorta di massimale dopo delle serie a cedimento(non si calcola così il massimale no?),
    no!

credo sia una curiosità legittima, anche io li testai nei primi anni. Capisco che il test sia una sfida molto bella, e fa bene a provare se vuole. Ma come hai ben detto tu nn può farlo ogni sessione, è una cosa che va programmata per bene e le progressioni a buffer, in questo caso, sono obbligatorie.

inviato dal mio ale-l21 utilizzando tapatalk
    Buon Allenamento!
    Doc

JNR93 Guest

Predefinito

perdona la ridondanza doc! mi erano sfuggiti quei 2 post che hai citato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    perdona la ridondanza doc! mi erano sfuggiti quei 2 post che hai citato
    Ho riportato il parere di Carnera non per evidenziare "la ridondanza" ma solo perchè Carnera è più imparziale di me, io sono molto più integralista.
    Buon Allenamento!
    Doc

JNR93 Guest

Predefinito

sisi, ma in quel mio post precedente al tuo marcavo sul fatto che il vero massimale non si testa così(lo sapevo che non si arrivava a cedimento), più che altro era un modo per testate la mia forza, che non è mica male eh?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    sisi, ma in quel mio post precedente al tuo marcavo sul fatto che il vero massimale non si testa così(lo sapevo che non si arrivava a cedimento), più che altro era un modo per testate la mia forza, che non è mica male eh?
    JNR, ora te lo dico pane al pane hai fatto na caxxata!!

Dopo ogni set a cedimento la resistenza alla forza cala: in parole povere, dopo aver ceduto non riuscirai a fare un set con lo stesso peso usato in precedenza.
    Pensa che per me il primo set di ogni esercizio è il top set (ovvero il più pesante), al quale arrivo dopo diverse serie di "riscaldamento" o meglio, di preparazione\attivazione (ovviamente lontanissime dal cadimento).
    Dopo aver fatto il top set a cedimento sono sempre costretto a diminuire il peso nei set successivi, perchè sarò IMPOSSIBILITATO nel mantenere la performance. Se tu riesci a fare, ad esempio, un 4x6@80kg di un dato esercizio pensando di star andando a cedimento SBAGLI: se riesci a mantenere la performance significa che eri lontano dal cadimento.
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

JNR, ora te lo dico pane al pane hai fatto na caxxata!!

Dopo ogni set a cedimento la resistenza alla forza cala: in parole povere, dopo aver ceduto non riuscirai a fare un set con lo stesso peso usato in precedenza.
    Pensa che per me il primo set di ogni esercizio è il top set (ovvero il più pesante), al quale arrivo dopo diverse serie di "riscaldamento" o meglio, di preparazione\attivazione (ovviamente lontanissime dal cadimento).
    Dopo aver fatto il top set a cedimento sono sempre costretto a diminuire il peso nei set successivi, perchè sarò IMPOSSIBILITATO nel mantenere la performance. Se tu riesci a fare, ad esempio, un 4x6@80kg di un dato esercizio pensando di star andando a cedimento SBAGLI: se riesci a mantenere la performance significa che eri lontano dal cadimento.

piramidale inversa? anche io la uso alternando un programma si ed uno no, prevalentemente quando parto dalla panca inclinata(la mia grande pecca) o gli stacchi.
    su piana non l'ho mai provata, chissà che uscirebbe da sotto visto i carichi che monto

JNR93 Guest

Predefinito

gambe fatte.
    no video-----> cell morto
    aggiunto 15' liss+ 2 set(più esercizi insieme) addome

Predefinito

No, non è un piramidale inverso.

-Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito