Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Innanzitutto benvenuto
La presentazione andrebbe nella sezione mi chiamo Arnold.

La tua progressione sembra aver senso ma la tua è una specie di monofrequenza e temo ti manchi volume sui big oltre ad una multifrequenza.

Potresti ottenere molto di più con una
A
Panca progressione
Squat tecnico
Rematore con bilanciere

B
Stacco progressione
Lento avanti o military
Trazioni o lat machine

C
Panca tecnica
Squat progressione
Rematore

D
Stacco tecnico
Panca leggera o inclinata o croci
Lento avanti o military
Trazioni o lat machine

Nota nel D ti ho messo ancora la panca perché a detta di molti merita un lavoro più frequente però il lento avanti potrebbe portarti a stancarti percui devi giocare coi carichi.

Bicipiti spalle e tricipiti sono sempre al lavoro e su un 4 allenamenti a settimana eviterei dei lavori di isolamento ma se vuoi puoi provare a fare dei curl+arnold press al posto del lento avanti.
Non ti ho inserito i calf ma vedi tu come inserirli, io li farei a caso due tre o anche 4 volte a settimana se mi avanza tempo. Ed infatti non li faccio mai.

Riguardo una pianificazione annuale non mi pronuncio mi sembra prematuro per uno che deve ricominciare ma forse sbaglio.
Grazie Joker per la risposta!
Giusto un anno fa avevo iniziato una scheda molto simile alla tua ma dopo poco tempo (3 settimane) sono andato in stallo e non riuscivo più a crescere (oltre all'essermi annoiato perchè era molto ripetitiva).
Pensi non riesca a fare un incrocio manari delle due schede n modo da renderla più varia e composta?
Grazie ancora dei suggerimenti.