Avevo scritto un commento ma non me lo ha inviato... il riassunto è: sistemata la presa nello stacco secondo me hai margine da vendere.
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
Avevo scritto un commento ma non me lo ha inviato... il riassunto è: sistemata la presa nello stacco secondo me hai margine da vendere.
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Grazie JJ, la mia presa è debole, ho le mani deboli e corte. Come tutto il resto è migliorata pian piano negli ultimi mesi. Anche la schiena deve migliorare se voglio salire di carico. Comunque oggi non avevo neanche il gesso per le mani e non avevo la mia cintura.
Magari potrei studiare con Doc degli esercizi tecnici per questi due fattori oppure semplicemente darci dentro aumentando la frequenza settimanale di stacco.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
se vuoi aumentare la presa io lavorerei di isometriche.
peccato per i 150, sono sicuramente tuoi! eri vicinissimo!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
prendi un bilanciere con 100kg e lo tieni in mano per un tot.
altrimenti lo puoi fare con due manubri pesanti, o anche semplicemente appendendoti da qualche parte, alla sbarra per le trazioni per esempio, e ti tieni appeso per un paio di minuti per 3-4 volte![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Umh
Potrebbe andare, mi chiedo quanto trasferimento ci sia tra una tenuta in durata a carico più basso rispetto ad un sollevamento di pochi secondi a massimale. Probabilmente trasferimento c’è comunque.
Oppure potrei fare un po’ di RDL così da avere un TUT alto.
Comunque sono lo stesso contento, fino a pochi mesi fa la mia presa era ben più scarsa.
Inizio un po’ a preoccuparmi per l’operazione che ho tra poche settimane ad un dito. Temo di perdere molta forza nella presa.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ma porcaccia di una miseriaccia lurida, come si fa a fare un massimale di stacco senza gesso!!!
I 150 li hai senza dubbio, però, oltre a non chiudere l' alzata, rischi anche di farti male perchè la presa che ti scivola ti fa assumere posizioni pericolose per la schiena. Attenzione...
Non ci sono esercizi specifici, bisogna usare anche un po di buon senso.
Veramente stai attento
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dai sono giusto andato a fare un “giretto” in un’ altra palestra, non ero partito con l’idea di allenarmi, ma una volta li ho voluto anche testare l’ambiente.
Poi va beh ho fatto un po’ lo sborone altrimenti che gusto c’è ad andare in una palestra nuova. E poi c’era troppo silenzio, qualcuno che droppa 150kg ci vuole per svegliare le vecchiette sulle cyclette. Vedessi come pedalavano veloce dopo. Sembravano al Tour de France.
[emoji14]
A parte gli scherzi sono stato attento. Li ho provati perché quando fatti i 140 me li sono proprio sentiti.
Segnalibri