Buone ferie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buone ferie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Riprendo velocemente il diario solo per annotare che sono rientrato a Torino, ho perso tre chili tra alimentazione fatta un po' a caso e qualche piccola sfiga, ho visitato posti stupendi tra Albania, Montenegro e Croazia e per chiudere in bellezza ieri sera a Pordenone ho assaggiato il frico (@weareblind sarà fiero di me).
Domani dovrei riuscire a riprendere gli allenamenti. Farò un paio di sedute di ricondizionamento con carichi miseri e poi vedrò il da farsi.
Data la situazione particolare (il ciclo precedente si è concluso con un maldestro tentativo di massimale di squat che avrei dovuto evitare perchè avevo reimpostato l'high bar da pochissimo, la panca l'ho testata in condizioni non proprio ottimali e lo stacco non ho potuto testarlo) credo che l'ideale sia dedicarmi a una sana e semplice progressione lineare, leggi MrDoc prescrive.
Buona fine di agosto a tutti,
Morgante
WE MUST LIFT
Bentornato!
Nel dubbio con la "cura Doc" non sbagli di certo!![]()
Ascolta Morgante, mentre ricominci con calma fai anche una cosa che ti ho chiesto più volte:
Qualche prova di Squat a corpo libero (o con il bilanciere vuoto se vuoi) in cui scendi sotto il parallelo cercando di non retrovertere il bacino (o quantomeno retroverterlo il meno possibile). Prova, per quello che ti consentono i tuoi problemi, variando la stance, la posizione del bilanciere e i piedi e le ginocchia più o meno in fuori. Poi magari monta un video ricordandoti (o anche annotandoti) quali erano le varianti che hai usato in ogni prova.
Se esiste anche solo una combinazione con la quale riusciamo a scendere sotto il parallelo senza retrovertere troppo cerchiamo di lavorare su quello.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri