Certo che puoi sia come dice Muscia sia facendo i calcoli. Si perché il massimale si può tranquillamente calcolare. Chiedi a Google e lo trovi oppure in una miriade di app per iPhone.
Inoltre non è che devi essere preciso al grammo se si dice 80% è circa 80%. Infatti spesso trovi scritto un range.
Considerando che poi a volte sei più carico e altre meno ci sta un po' di approssimazione. A meno che tu sia un lifter avanzato.
In ogni caso stiamo parlando di dettagli.
Multifrequenza e multiarticolari sono una cosa che ti consigliamo di approcciare. Il modo lo troverai. Sul forum ne trovi tante già sperimentate. Ma nulla ti vieta di sperimentare e trovare la tua. Anzi è una delle cose più interessanti da fare.
Consiglio di valutare 3 volte panca, 3 volte squat e 2 volte stacco a settimana nelle loro possibili varianti.

Comunque visto che non hai letto e ti sei fermato alle percentuali ti dico perché le ho scritte così:
Per dare stimoli diversi, perché diverse fibre vengono stimolate a carichi diversi. E anche l'esecuzione che al 50% puoi fare anche con una forma brutta se fai una brutta esecuzione al 90% rischi di starci sotto percui sei obbligato a curare la forma.

A dirla tutta il mio difficilissimo programma a percentuali è piuttosto semplice visto che imposti un peso e lo tieni invariato per tutte le serie, meno complicato di astrusi piramidali. Ogni settimana serie/rep a percentuale diversa per farti lavorare a volte a carichi alti ma poche rep altre volte a carichi bassi e molte rep. Dopo 4 settimane testi I massimali e riparti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk