Aggiungo una info sull'alimentazione, magari qualche esperto può darmi qualche dritta.
Dopo l'operazione avvenuta a febbraio sono ingrassato da 85 fino oltre 87kg.
Tale valore è stato pressoché costante fino a circa un mese fa.
Ho valutato grazie ad un app che il mio apporto calorico spesso non arrivava neppure a 1500 Cal giornaliere (sono alcuni anni che mangio poco).
Alimentazione sana e curata, no bibite e zuccheri, si a farine integrali e tante fonti di proteine come legumi, pesce, carne, uova bio o allevate nel rispetto di animali e ambiente pochissima pasta/riso e comunque integrale.
Questo mi ha portato a capire che non sarei riuscito a tagliare facilmente calorie. Credo fossi in una strana situazione in cui nonostante fossi grasso e mangiassi poco non riuscissi a dimagrire. Inoltre nell'allenamento su 3/4 giorni non rendevo bene come volevo.
Ho avuto l'impressione come se il mio metabolismo si fosse abituato e non volesse salire.
Ho così deciso di aumentare le Calorie giornaliere.
Nelle ultime 4 settimane sto assumendo 2 uova intere a colazione e 100-120g di carne di tacchino o pollo in più alla alimentazione precedente.
sono riuscito a stabilizzare il mio peso poco sotto gli 86kg, quindi nonostante un piccolo aumento di calorie sto calando poco alla volta.
Nonostante ciò arrivo circa a 100g di pro al giorno con macroelementi che sono nell'ordine di quelli consigliati.
Penso di continuare così. Però magari potreste avere qualche consiglio. Posso postare gli alimenti di una giornata tipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri