No
No
Ma scusa, se scrivi che "ti è stata proposta questa scheda", da qualcuno ti sarà stata proposta.
Chiedi a chi te l' ha proposta a cosa serve.
Questo è un forum di allenamento con i pesi e non di calistenic.
E' come se mi venisse consigliato l' uso di un tipo di ammortizzatori per la mia macchina e io venissi in questo forum a chiedere perchè mi hanno consigliato quel tipo di ammortizzatori...
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ah, non chiedete a me... io ho un telaio rigido
https://vimeo.com/224832830
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ripetiamo tutti insieme: NON ESISTONO ALLENAMENTI DI DEFINIZIONE.
A cosa serve? ad aumentare le capacità aerobica, la coordinazione, la resistenza. E' tra i tuoi obiettivi? Se si probabilmente esistono comunque dei protocolli più efficaci di quello che ti hanno proposto ma questo rimane un forum di bodybuilding e magari non è il posto più adatto dove chiedere.
IO NON TREMO
grazie per la delucidazione. avendo sempre fatto allenamenti di BB infatti non capisco come il trainer se ne fosse uscito con questo circuito.. ovvio che non lo seguiro' al momento i miei obbiettivi sono diversi. scusate se ho chiesto qui ma ho sempre trovato risposte a i miei dubbi e non pensvo di farvi arrabbiare cosi' tanto con il calistenic![]()
ma non è questione di essere arrabbiati o meno
A volte nelle risposte siamo bruschi perchè basterebbe usare il pulsante search in alto
Se a parità di introito e allenamento aggiungi anche il circuito, probabilmete dimagrirai perchè hai introdotto un nuovo dispendio calorico
Quanto? Impossibile dirlo
E' la scelta migliore per perdere peso? Discutibile
Vuoi asciugarti? Mangia meno
Non basta? Aggiungi del cardio
Poi per carica, non è che il calistenic faccia schifo
Ci sono molti esercizi a corpo libero utilizzati nel bb ( dip, trazioni, dragon flag etc etc)
Il fatto è che i social propongono fisici spesso irraggiungibili per il principiante .... e talvolta anche per il natural (in particolare con il crossfit)
Questo accade quando non si leggono le discussioni in evidenza
Tu hai un fabbisogno calorico giornaliero
Se mangi di meno e/o consumi di più dimagrisci
Qualsiasi attività consuma calorie
Questa è la base
Le considerazioni in merito al tipo di attività, il numero di ripetizioni etc etc le puoi tranquillamente ricercare facendo un semplice search sul forum
In ogni caso
https://www.bbhomepage.com/quante-se...e-ripetizioni/
Segnalibri