Joker per lo stacco a me è servito parecchio questo tutorial, anche se sicuramente lo conosci già:
https://youtu.be/qHM2UtVoF4c
Soprattutto per l'attivazione del dorsale. Io, visto i miei dolorini, cerco di attivare tutta la schiena, fino ai lombari ed ai glutei.
Il mio rack giallo è spettacolare (e se fosse stato nero non lo sarebbe stato cosi tanto spettacolare)!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bullshark; 28-06-2017 alle 09:49 AM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie doc... Anche se la sculatina colpisce nel profondo la mia autostima di maschio...
Suvvia è "ina"![]()
Si ma è anche "scula"...
Ultima modifica di bullshark; 28-06-2017 alle 04:42 PM
Molto interessante muscia.
Pessimo allenamento ieri. Progressione panca. Previsti 5x5x60kg... già durante la rampa di riscaldamento, a 55kg ho capito che non era serata. Con 60 kg ho eseguito 2 serie complete con 5 rep, una terza con solo 4 rep (alla quinta sono rimasto sotto...), Terminate le ultime due a fatica con 55kg (che è un carico tranquillamente alla mia portata e ben consolidato). Poca, anzi niente birra in corpo. Squat costante con 90 kg fatte due serie e mezzo. Nonostante lo stretching prima della panca ed anche tra una serie e l'altra, sono arrivato con i lombari contratti nello squat, molto meno di altre volte, ma complice la poca grinta di ieri, ne è uscito un allenamento demmmmm*****, come lo definisco io.
Ora devo capire se effettivamente lo stretching pre e durante l'allenamento mi può aiutare con la schiena, nonostante sia sconsigliato.
E sinceramente capire anche se non sia il caso di sospendere la scheda di doc per passare a qualcosa ad alte rep e basso carico, il che non mi dispiacerebbe a priori. Quello che mi dispiacerebbe invece sarebbe dover interrompere proprio ora la scheda doc, con tanti margini di miglioramento tangibili e concreti davanti.
Il tutto in attesa della visita fisiatrica il 20 luglio.
Bull de che ti lamenti, sei una pippa
Scherzo dai, considera che non c'è molto da dirti, più che altro comprati il foam roller, secondo me può aiutarti con la schiena. E lo stretching io lo farei dopo il wo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, su quello di essere un pippa non lo nego, d'altronde tra simili ci si riconosce subito...
Anche io lo farei dopo lo stretching, ma le sto provando un po tutte.
Bull capita la giornata no, specie quando si è troppo giovani per questo sport
Il foam roller te lo consiglio. Lo uso spesso anche durante l'allenamento e devo dire che mi aiuta.
WE MUST LIFT
Segnalibri