Pessimo allenamento ieri. Progressione panca. Previsti 5x5x60kg... già durante la rampa di riscaldamento, a 55kg ho capito che non era serata. Con 60 kg ho eseguito 2 serie complete con 5 rep, una terza con solo 4 rep (alla quinta sono rimasto sotto...), Terminate le ultime due a fatica con 55kg (che è un carico tranquillamente alla mia portata e ben consolidato). Poca, anzi niente birra in corpo. Squat costante con 90 kg fatte due serie e mezzo. Nonostante lo stretching prima della panca ed anche tra una serie e l'altra, sono arrivato con i lombari contratti nello squat, molto meno di altre volte, ma complice la poca grinta di ieri, ne è uscito un allenamento demmmmm*****, come lo definisco io.
Ora devo capire se effettivamente lo stretching pre e durante l'allenamento mi può aiutare con la schiena, nonostante sia sconsigliato.
E sinceramente capire anche se non sia il caso di sospendere la scheda di doc per passare a qualcosa ad alte rep e basso carico, il che non mi dispiacerebbe a priori. Quello che mi dispiacerebbe invece sarebbe dover interrompere proprio ora la scheda doc, con tanti margini di miglioramento tangibili e concreti davanti.
Il tutto in attesa della visita fisiatrica il 20 luglio.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Segnalibri