Buonasera
Innanzitutto mi scuso perché sto aggiornando il diario quando capita, (ma sempre giornalieramente) prima lo facevo ogni mattina; purtroppo sono sotto esame, quindi fino al 3 luglio l'andazzo sarà questo.
Wo
Stacco 3x3x104
Panca discesa 4" (ultima serie 56 kg)
Panca stretta 3x6 + curl 3x6
Partiamo subito dalla panca oggi. Ho registrato l'ultima serie, che è anche quella che mi è venuta peggio (almeno a livello di sensazioni). L'ultima rep, in particolare, ho abbassato la concentrazione e il peso è salito male e me lo sono lasciato piombare sul petto dopo un discreto controllo della discesa.
E devo ricordarmi di cercare di non perdere nemmeno un cm di adduzione dopo ogni Rep. Se notate, mi capita di recuperare un po' di setup tra una Rep e l'altra
https://youtu.be/9zlR7HJjkUo
Stacco: premetto che il Russo è di parola; il 6x6 doveva essere l'allenamento più tosto e lo è stato. Il 3x3 e il 2x2 dovrebbero essere gli allenamenti di chiusura, quelli più leggeri, e infatti oggi ho abbassato i recuperi a 2', ok che il carico si sentiva, ma io sentivo di averne.
Poi: ho filmato due serie. Nella seconda ho cercato di correggere quella mezza infilata che Doc mi ha fatto notare. Chiaramente non è facile lavorare di tecnica con il 95% del vecchio massimale, e infatti dai video non si nota pressoché la differenza, mentre dal vivo qualcosa di diverso (dopo il passaggio al ginocchio) lo sentivo.
Ah, altra cosa per Doc: come puoi vedere, non riesco a non fare quel precarico in cui mi siedo un po'. Il fatto è che è quella la posizione in cui mi sento comodo. Con il sedere un po' più in giù e la schiena più verticale. In pratica è come se ricercassi la posizione di Squat.
Ultima cosa: non è forse un po' bassa l'altezza del bilanciere? Non dovrebbe essere qualche cm più alto? Considerando anche che non sono altissimo (1 e 74)
https://youtu.be/yUrEE09eeik
https://youtu.be/cFJcbNJEs2k
Sent from my iPhone using Tapatalk



Rispondi Citando
Segnalibri