Si, intendevo proprio di farli due volte a settimana entrambi, secondo me sono esercizi importanti. In particolare le trazioni fanno lavorare praticamente tutta la parte alta e da quanto avevo capito volevi irrobustirti un pochino.Se ho capito bene intendi fare trazioni e rematore 2x a settimana. In questo modo però mi troverei a fare 2 multiarticolari pesanti (rematore e trazioni) dopo Squat e panca. Il lunedì in particolare, dove ci sono anche le dip, faccio una brutta fine mi saperò forse avevi in mente un'idea diversa, non so.
Invece non reputo una buona idea fare la panca stretta dopo la panca pesante, rischieresti di arrivarci con i tricipiti già belli cotti e quindi non riusciresti a farla bene. Oppure c'è il rischio che sapendo che poi hai la panca stretta magari fai la panca pesante al di sotto delle tue possibilità per un inconscio desiderio di preservare le forze per l'esercizio successivo.
Diversamente mettendo la panca stretta in un giorno in cui non fai panca normale potrai fare la stretta con molte più energie, alzando quindi carichi più consistenti sollecitando di più i tricipiti.
Sono solo supposizioni, ti ho detto come mi comporterei io in base alle risposte del mio corpo ai vari esercizi, magari tu reagisci in modo differente per cui di conseguenza necessiti di una strategia diversa da quella che ti ho proposto.
Ad es. il rematore è un multi che personalmente non trovo affatto pesante, rispetto invece alle trazioni che effettivamente sono più impegnative, però ripeto penso molto dipenda dalla soggettività della persona.



							
								
 però forse avevi in mente un'idea diversa, non so.
			
		
				
				
				
					
  Rispondi Citando
Segnalibri