Intanto grazie ad entrambi.
Poi volevo far notare che ogni volta che mi vengono fatti i complimenti sulla costanza, finisco col dormire fino a tardi al mattino [emoji23] comunque secondo programma era l'ultimo sgarro che mi potevo permettere, quindi le ultime 3 settimane dovrò rispettare alla lettera la programmazione.
Comunque, per quanto riguarda lo stacco, è giusto ciò che dice Doc, cioè che tendo a "squattarlo" talvolta. Credo di farlo quando sono stanco, e mi aiuto dandomi la spinta con le gambe. In ogni caso, finito questo ciclo, lavorerò tecnico anche su Squat e stacco. Spero solo di non acquisire movimenti sbagliati nelle ultime 3 settimane.
E ci ha visto bene anche beta, bravo, vuol dire che stai facendo l'occhio. A volte non chiudo l'alzata, e ti spiego anche perché: non è che non ho la forza per chiuderla, la forza la avrei anche, ma lo faccio (e lo faccio inconsciamente) per risparmiare energia.
Hai presente i weightlifter che durante le alzate (snatch in particolare) spesso arrivano alla chiusura articolare, ma poi non chiudono l'alzata? Se vedi qualche video di klokov, ma un po' di chiunque, te ne accorgerai. A primo impatto possono sembrare delle alzate fallite, e invece è il loro modo di riscaldarsi per le alzate serie e per preservare forza.
Ora... non mi voglio assolutamente paragonare a gente che usa i miei carichi per riscaldarsi... nello snatch... era solo per far capire che il principio è quello. Se devo chiudere l'alzata per un massimale la chiudo, se devo risparmiare forza tendo a farlo nel momento della chiusura. Ma è una cosa inconscia
Sent from my iPhone using Tapatalk



Rispondi Citando
Segnalibri