Citazione Originariamente Scritto da pogba10 Visualizza Messaggio
Questa discussione interessa pure me....
A parte la colazione pero, a me interessava capire quale tipo di corsa fosse più indicata per un bodybuilder ...
Mi spiego meglio , a me piace farmi quei 40 min a passo costante però ho letto in molte discussioni che l HIIT e molto più utile della corsetta per 40-60 minuti.
Quindi in questo periodo quando faccio cardio vado a farmi un HIIT fatto da

4 min riscaldamento
Intervallo "low" 60" (corsetta blanda) + intervallo "high" 20" ( scatto 80%) il tutto x 10 rep
4 min defaticamento

Il tutto dura poco piu di 20 minuti..
Mi chiedevo se fosse veramente meglio questo tipo d allenamento piuttosto che la classica corsetta di 40 min ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio è relativo. Cosa vuoi ottenere? Quale è lo scopo? Come si incastra col lavoro in palestra? A me non dispiaceva fare le ripetute e gli scatti, adesso qualsiasi tipo di variazione viene chiamata HIIT, magari in pista. Ma mi piaceva anche solo fare una corsetta leggera per sciogliermi e rilassarmi. Le alternavo su 3 giorni a settimana quindi riuscivo a fare 1 giorno ripetute, 1 corsetta leggera, 1 corsa a buon passo. Guarda caso anche nella corsa servono stimoli alternati.
Entrambe si incastravano così così con la palestra ma davo più enfasi alla corsa che alla palestra dove facevo essenzialmente lavoro di stretching e core, il beneficio psicologico era enormemente maggiore a quello fisico. Con entrambe avevo calato di peso e mi sentivo più elastico, unito alla sensazione di poter correre 10km a buon ritmo. Poi mi sono spaccato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk