Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Staccare dalla dieta in estate

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ci volesse solo un mese per imparare un clean decente... sempre che tu ti riferisca al c&j.

    Il weightlifting è tanto affascinante quanto infattibile se non c'è qualcuno che ti segue dal vivo, purtroppo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si certo ma a dire così si rischia solo di non provarci per niente. Io preferisco provarci e sbagliare piuttosto che arrendermi prima ancora di provare.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Si certo ma a dire così si rischia solo di non provarci per niente. Io preferisco provarci e sbagliare piuttosto che arrendermi prima ancora di provare.
    Il fatto è che non lo si può fare in maniera seria, almeno da me non c'è la possibilità di buttare il bilanciere a terra dopo uno snatch o un c&j, e questo significa letteralmente che hai un tot. di kg oltre i quali non puoi andare, perché una cosa è riposizionare il bilanciere dalla chiusura dello snatch con 30 kg, un'altra con 60. Si rischia di farsi veramente male.

    Ammesso che si abbia la pavimentazione adatta, se non ti segue un professionista, vai ben poco lontano... più o meno si riesce a barare con carichi bassi, ma quando salgono, non c'è tutorial che tenga, c'è bisogno di una persona fisica che ti corregga.

    E poi ai nostri livelli di forza è impensabile aspirare anche ad essere forte la metà rispetto a gente con allenatori dietro. Ti basti pensare che nei campionati juniores, categoria 56-63 kg mi pare, il record di snatch è poco più di 100 kg, e parliamo di ragazzi di 18 anni di media, forse anche meno.

    Te lo dico perché è un mondo che mi affascina ancora più del plifting, ma per ora lo reputo uno step troppo impegnativo. Noi stiamo ancora imparando a fare i 3 big in modo decente e vogliamo passare a strappi e girate? Mi sembra eccessivo onestamente


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Scarico dalle proteine (e dalla dieta ovviamente)
    Di Aladiah nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-08-2013, 11:18 AM
  2. Dalla e-mail al thread: consigli generali su come impostare una dieta
    Di Bl4cKCrOw nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-10-2012, 01:53 PM
  3. Stacco-->Difficoltà a staccare il bilanciere
    Di The Undertaker nel forum Strength's Related
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-2008, 05:38 PM
  4. Buoni risultati dalla dieta... ora?
    Di Gab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 01:50 PM
  5. Dalla teoria alla dieta
    Di ShockeR81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-06-2006, 07:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home