Peso corporeo 66,6kg
Oggi
Squat
2x3x100kg
2x2x110kg
2x1x120kg
1x130kg (fluida ma mi sono fatto schiacciare dal carico)
Video 1x120 1x130kg:
Panca
2x3x65kg
2x2x75kg
2x1x80kg
1x85kg
3x1x90kg (non sono facili ma stanno diventando "usuali")
Video ultime due singole:
Stacco
3x3x130kg
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
vero Doc, mi sembra che nella panca questi 90 stiano diventando standard come esecuzione, nel senso che pur non facili salgono lisci senza sforzi evidenti per chiudere l'alzata. Almeno questo è quello che si percepisce dal video. Sarà la tua entrata?
No, assolutamente no, in gara io ho 2 caposaldi:
1) La prima entrata deve essere assolutamente coperta (In gara le variabili sono moltissime e il rischio di prendere un nullo per una sciocchezza è dietro l' angolo, tanto per fare un esempio una volta, in gara, il capopedana non mi faceva partire perchè la testa sporgeva leggermente dalla panca. Quindi fare un fuori gara non è così difficile ed è bruttissimo. Non si può mai essere certi che non capiti ma voglio fare di tutto per evitarlo)
2) Faccio un conto su quanto, al massimo, penso di poter fare su quella alzata. Ho 3 tentativi, è inutile partire altissimo per poi cannare le due alzate successive
Quindi, visto che io in panca al massimo massimo ho alzato 93kg, entrerò a 82,5kg poi la seconda pensavo di fare un 87,5kg e se tutto va perfettamente in terza posso tentare 92,5kg o se fossi proprio del tutto folle potrei buttarmi su un 95kg.
Buon Allenamento!
Doc
Doc nelle entrate hai il braccino corto....
imho
entrata a 90
92.5
95
Zio Tentatore
Potrei ipotizzare di entrare con 85 fare poi 90 e buttare poi i 95.
Però, prova a guardare questo video della mia compagna di squadra Luisa Torrisi agli ultimi campionati italiani equipaggiati e parti dal minuto 1,20 ; guarda quanto tempo fa durare il fermo al petto il giudice, ecco questa è una delle variabili di gara di cui ti parlavo:
https://www.youtube.com/watch?v=aD38tQnwjMo
Buon Allenamento!
Doc
Doc chiaramente scherzavo....comunque se devo dire la mia già così la vedo meglio....
hai 93 di massimale, 82.5 mi sembra troppo comoda 85 poi 90 (dovrebbero essere 2 alzate sicure) poi nella terza vai a sensazione 92.5/95
Segnalibri