Il fatto è che addurre e deprimere non è difficile in se, almeno per me il difficile è nel mantenere la posizione durante le reps
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il fatto è che addurre e deprimere non è difficile in se, almeno per me il difficile è nel mantenere la posizione durante le reps
Sent from my iPhone using Tapatalk
WO di ieri 5-6-17
Imprevisto mentre andavo in palestra.
Casini vari, la faccio breve: ho un'oretta scarsa che faccio vado o non vado? Morale basso, bassissimo.
Ho pensato di andare ugualmente e fare qualcosa a caxxo di cane che mi divertisse un pochino perchè ne avevo bisogno.
Quindi un po' di squat (non ho filmato, non avevo proprio voglia di piazzare il cell per le riprese abbiate pazienza)
ho fatto qualche serie di riscaldamento poi 3x5x50kg + 2x1x60kg
leg press 3x10x80kg
Poi distensioni panca piana manubri (alcuna voglia di fare panca)
3x5x12kg
5x514kg
Lat machine
5x8x50kg
Spalle spinte su panca 90°
5x8x14kg
alzate laterali 3x10x4kg
Addominali, doccia e sorriso.
A volte capitano quelle giornate dove non hai l'umore perchè succedono delle cose che difficilmente riesci a spiegarti.
Secondo me, in questi casi, bisogna fare ciò che ti fa stare bene nell'immediato e non pensare di buttarsi sul divano a perdere tempo.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Hai detto bene, a volte capitato le giornate storte e sembra non si abbia voglia di fare niente. Però hai fatto bene a reagire facendo un allenamento "divertente". Sicuramente ti ha aiutato a scaricare un po' di negatività. Fare attività fisica genera un senso di benessere che in certi giorni "no" può essere davvero un toccasana.
WO di ieri 07/06/2017
Stacco
10x3x56kg
Ho provato la presa mista.
https://youtu.be/hD22M2OFRXo
La sensazione è che posso sollevare molto di più con questa presa. Però devo controllare meglio respirazione e schiena perchè sentendomi più forte ho avuto l'impressione di tirare su il bilanciere senza badare troppo all'esecuzione. Quasi naturalmente.
L'altra presa, quella prona, mi fa anche tenere più rilassate le spalle. Insomma per la mista c'è da lavorare.
Trazioni presa martello
5x2 rest 1'
Faccio solo 2 ripetizioni perchè sennò poi andrei a lavorare troppo in apnea (e non devo)
Rematore manubri panca inclinata
5x8x12kg
curl bicipiti seduto
french press
addominali
------------------------------------------------
Cardio 08/06/2017
Stamattina sveglia alle 5:10, vestizione e uscitina.
5' mobilità caviglia ginocchio anca schiena collo
30' fatti da 5' camminata 1 o 2' di corsa
10' stretching
--------------------------------------------
Adesso vediamo a che ora crollo oggi![]()
Non è facile ma si può fare (cit.)
Mi sembra buono, bisogna abiuarsi alla presa mista ma funziona bene. Attento che accenni a piegare il braccio, meglio non farlo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
E' solo un accenno, nulla di che, stai semplicemente attento
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri