Risultati da 1 a 15 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Workout di oggi:

Squat 6x3@75kg
    Panca 6x3@60kg
    Trazioni prone 7-6-5-4-4
    Pull down 4x12

Note:

- video squat: https://youtu.be/fDUZADEE5nA

- P.S: ho visto che molti consigliano l'uso della cintura soltanto arrivati a certi carichi (come 2BW di squat), come mai Doc mi hai consigliato di usarla già da adesso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio

- P.S: ho visto che molti consigliano l'uso della cintura soltanto arrivati a certi carichi (come 2BW di squat), come mai Doc mi hai consigliato di usarla già da adesso?
    Non so chi siano questi "molti", ma fare Squat con 2xbw anche con la cintura è già un punto di svolta.
    L' uso della cintura è molto soggettivo e può dipendere anche dagli obiettivi che ci si pone, però io comincio ad indossarla dai 90 kg in su. Così facendo mi alleno da 9 anni, 4 volte a settimana, con allenamenti piuttosto intensi e in nove anni avrò saltato 2 allenamenti in tutto nonostante i miei 50 anni.
    La cintura protegge e riduce il rischio infortuni.

Però non c'è nessun obbligo a indossarla, puoi continuare ad allenarti senza e, se scegli così, io non batto ciglio ( C''è un utente del forum che mi ha detto che preferisce usare la cintura il meno possibile ma lo seguo lo stesso. )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ps: dimenticavo di commentare lo Squat: cerca di partrire già con il peso spostato di 2 cm in avanti prima di scendere
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non so chi siano questi "molti", ma fare Squat con 2xbw anche con la cintura è già un punto di svolta.
    L' uso della cintura è molto soggettivo e può dipendere anche dagli obiettivi che ci si pone, però io comincio ad indossarla dai 90 kg in su. Così facendo mi alleno da 9 anni, 4 volte a settimana, con allenamenti piuttosto intensi e in nove anni avrò saltato 2 allenamenti in tutto nonostante i miei 50 anni.
    La cintura protegge e riduce il rischio infortuni.

Però non c'è nessun obbligo a indossarla, puoi continuare ad allenarti senza e, se scegli così, io non batto ciglio ( C''è un utente del forum che mi ha detto che preferisce usare la cintura il meno possibile ma lo seguo lo stesso. )
    Io per il momento, più che per aumentare i carichi, la sto usando a scopo didattico (ieri per esempio sono riuscito a stringere un foro in più ed ho sentito una maggiore compattezza, ovviamente senza spezzarmi qualche costola [emoji23] ). Sono curioso di vedere anche come mi condizionerà nei massimali di settimana prossima. Cmq la mia era solo una domanda a scopo informativo (per molti intendevo che, facendo una ricerca su Google, altri forum e pagine di fitness, ma anche MaxPowerTraining, consigliavano di usarla arrivati a certi carichi ma, come hai detto tu, la questione é molto soggettiva).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Fede ti sporco il diario dicendo l'idea che mi sono fatto sull'uso della cintura....
    Molti sostengono che non ne valga la pena usarla per aumentare l'efficienza del core, io penso (probabilmente errando) che se la uso all'avvicinarsi del massimale, ogni volta sposto l'asticella un pochino più avanti. Mi spiego se ad esempio al momento la indosso ad 85kg con 90 di massimale, la userò a partire da 95 non appena arriverò a fare sto benedetto quintale nello squat, e così via fino ad arrivare ai cosiddetti carichi seri. Le serie di avvicinamento alla zona cintura secondo me rappresentano un buon allenamento per il core che verrà progressivamente sovraccaricato mantenendo la sicurezza della cintura per lo sforzo massimale.
    Questo il mio pensiero
    Buona giornata
    Zio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Fede ti sporco il diario dicendo l'idea che mi sono fatto sull'uso della cintura....
    Molti sostengono che non ne valga la pena usarla per aumentare l'efficienza del core, io penso (probabilmente errando) che se la uso all'avvicinarsi del massimale, ogni volta sposto l'asticella un pochino più avanti. Mi spiego se ad esempio al momento la indosso ad 85kg con 90 di massimale, la userò a partire da 95 non appena arriverò a fare sto benedetto quintale nello squat, e così via fino ad arrivare ai cosiddetti carichi seri. Le serie di avvicinamento alla zona cintura secondo me rappresentano un buon allenamento per il core che verrà progressivamente sovraccaricato mantenendo la sicurezza della cintura per lo sforzo massimale.
    Questo il mio pensiero
    Buona giornata
    Zio
    Tranquillo Mauri, personalmente concordo con tutto ciò che hai detto [emoji4]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Workout di oggi:

Stacco da terra 6x2@112,5kg
    Panca piana leggera 6x3@55kg
    Pulley 4x10
    Curl bilanciere 4x8

Note:

- video stacco: https://youtu.be/I-rHwMRUqWE

Predefinito

Ancora molto buono!
    (E' strano quel precarico che fai, ma non ti posso dire nulla perchè anche io faccio qualcosa del genere )
    Buon Allenamento!
    Doc