No, scusa tu, temevo di essermi perso qualche passaggio (...sai la vecchiaia)
No, scusa tu, temevo di essermi perso qualche passaggio (...sai la vecchiaia)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
piccole riflessioni di un sabato mattina al lavoro....
ieri ho seguito il programma, stasera aggiorno con qualche video....
l'altro giorno parlando con l'istruttore in sala, lui sosteneva che alla fine (si parlava di pancia etc..) si riduce tutto al: "cosa voglio e cosa voglio fare per ottenerlo", mi trova d'accordo, rifletto sui progressi fisici da me raggiunti (nulla di eccezionale ma vista la partenza...) e ho fatto un piccolo bilancio. Potevo ottenere di più? Certo. Ero disposto a sacrifici aggiuntivi per quanto riguarda dieta, attenzione agli orari etc... NO!!! Ergo sono soddisfatto così.
Apro la sezione alimentazione e nutrizione e mi accorgo che molti nuovi iscritti la prima richiesta che fanno è solitamente qualcosa del genere "come integro? quali sono i migliori integratori? e ...meglio whey caseina " a nessuno che venga in testa che forse allenandosi seriamente, ponendo un minimo di attenzione nel non mangiare quantità industriali di schifezze e dotandosi di un minimo di pazienza i risultati, seppur non eclatanti, arriveranno lo stesso.
Scusate lo sfogo (ma il diario è il mio quindi....)
Zio
Condivido pienamente, sia il discorso riguardo il dualismo "cosa voglio/cosa voglio fare per ottenerlo", sia riguardo le domande di molti nuovi iscritti (neofiti dell'allenamento e completamente sprovveduti in fatto di alimentazione) che anzichè sbattersi per imparare le basi si perdono in complicate elucubrazioni mentali su integratori vari.
All.1 della IIIsett. IImesociclo
squat 10*6*55kg stancanti
traz. 3triple prone + 3quadruple supine
crunch +10kg 1*35
military 5*5*30
posto il video delle ultime due serie, siate clementi perchè ero davvero stanco
https://youtu.be/wb3-ExIqTvE
Ultima modifica di Zio mauri; 28-05-2017 alle 09:57 AM
Ci tenevo a vedere una tua esecuzione sotto fatica.
Devo dire che, considerando lo stress fisico accumulato, non è male; hai il baricentro arretrato e quindi sculi un po'.
Una nota aggiuntiva: quando nel video ad un certo punto vai a tampinare la videocamera, si vede un bel quandricipite massiccio, il lavoro di volume si nota anche in quello.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri