Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 942

Discussione: Zio Mauri

Predefinito Zio Mauri

In questo video di Ado Gruzza purtroppo non parla del grip ma l'atleta ha la presa aperta.
    https://youtu.be/dMMwEeCYS2A

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 24-05-2017 alle 11:39 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Invece questo video di Alan Thrall dice essenzialmente quello che diceva Rippetoe ma dice anche:

Se sentite male al gomito provate con la presa senza pollice ( ovviamente dovete saper bloccare il bilanciere nel punto giusto )
    Poi dice anche il contrario: se con la presa senza pollice provate dolore provate la presa col pollice. E lo si vede farlo in entrambi i modi.
    Alla fine credo che la risposta te la devi cercare da solo con la presa che ti da maggiore sicurezza.

https://youtu.be/VoyvO7xFv_Y

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Mettere il pollice in opposizione a chiudere la presa non implica necessariamente comunque sostenere il bilanciere con il polso. Però se si è in difficoltà può essere più sicuro una tantum.
    (Il regolamento FIPL comunque prevede che le dita impugnino il bilanciere)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc,
    competenza, professionalità e impegno.
    Per la scheda davvero non so come comportarmi, invece degli aumenti leggeri sto continuando a salire vertiginosamente (per le mie possibilità naturalmente), penso di essere almeno 3 settimane avanti rispetto al programma...
    Taglio drastico della durata o continuo a far legna?
    Oggi ho fatto petto con manubri su panca inclinata, a seguire panca piana con discesa in 5" fermo 3" e salita in 5" fino a 40kg 3x3 (non male mi sono divertito)
    poi solo fermo fino a 60kg
    Squat (domani è giornata squat) con 35kg atg, risalita al parallelo e di nuovo atg 3serie da 5rip
    rematore manubrio da 14kg 3*10
    buona giornata
    Zio

Predefinito

Taglio drastico
    (prosegui finchè le alzate sono ragionevoli, poi ci inventiamo qualcosa d'altro per intensificare)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allenamento II° ciclo
    I° sett
    10x6x 45% rec 1min
    II°sett
    10x6x 50% rec 1min
    III° sett
    10x6x 55% rec 1min 30 sec
    IV° sett
    10x6x 60% rec 2min

Allenamento III° ciclo
    I° sett
    10x6x 50% rec 1min
    II°sett
    10x6x 55% rec 1min
    III° sett
    10x6x 60% rec 1min 30 sec
    IV° sett
    10x6x 65% rec 2min

Doc pensavo di partire direttamente dalla IIIsett. del secondo ciclo, per lo squat teorico 49.5 ho già fatto con 50, magari metto 55 e procedo da qui, per la panca è perfetto (37kg ho già fatto 35 la volta scorsa)
    stacco sono un pelo indietro, ma d'altronde è l'alzata in cui sono più vicino al traguardo del 2.5bw quindi non penso sia un problema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio

Doc pensavo di partire direttamente dalla IIIsett. del secondo ciclo, per lo squat teorico 49.5 ho già fatto con 50, magari metto 55 e procedo da qui, per la panca è perfetto (37kg ho già fatto 35 la volta scorsa)
    Se ce la fai va bene.

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    stacco sono un pelo indietro, ma d'altronde è l'alzata in cui sono più vicino al traguardo del 2.5bw quindi non penso sia un problema
    Scusa non ho capito? sei vicino a staccare 2,5 volte il tuo peso corporeo? ovvero 175kg circa? ma alla gara non hai fatto circa 130kg di Stacco?

Ci arriverai sicuramente ai 175, ma devo essermi perso qualche pezzo...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Scusa non ho capito? sei vicino a staccare 2,5 volte il tuo peso corporeo? ovvero 175kg circa? ma alla gara non hai fatto circa 130kg di Stacco?
    noooo non sono vicino, intendevo che tra le 3 alzate, lo stacco sono al 75% le altre al 64 (se non erro), ergo lo stacco è l'alzata in cui, pur essendo indietro nella scheda, posso partire lo stesso con il 55% (70kg) senza patire (spero) nessun problema.
    Scusa se mi ero spiegato male

Predefinito

No, scusa tu, temevo di essermi perso qualche passaggio (...sai la vecchiaia)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, scusa tu, temevo di essermi perso qualche passaggio (...sai la vecchiaia)
    problema comune.....

Predefinito

piccole riflessioni di un sabato mattina al lavoro....
    ieri ho seguito il programma, stasera aggiorno con qualche video....
    l'altro giorno parlando con l'istruttore in sala, lui sosteneva che alla fine (si parlava di pancia etc..) si riduce tutto al: "cosa voglio e cosa voglio fare per ottenerlo", mi trova d'accordo, rifletto sui progressi fisici da me raggiunti (nulla di eccezionale ma vista la partenza...) e ho fatto un piccolo bilancio. Potevo ottenere di più? Certo. Ero disposto a sacrifici aggiuntivi per quanto riguarda dieta, attenzione agli orari etc... NO!!! Ergo sono soddisfatto così.
    Apro la sezione alimentazione e nutrizione e mi accorgo che molti nuovi iscritti la prima richiesta che fanno è solitamente qualcosa del genere "come integro? quali sono i migliori integratori? e ...meglio whey caseina " a nessuno che venga in testa che forse allenandosi seriamente, ponendo un minimo di attenzione nel non mangiare quantità industriali di schifezze e dotandosi di un minimo di pazienza i risultati, seppur non eclatanti, arriveranno lo stesso.
    Scusate lo sfogo (ma il diario è il mio quindi....)
    Zio

Predefinito

Condivido pienamente, sia il discorso riguardo il dualismo "cosa voglio/cosa voglio fare per ottenerlo", sia riguardo le domande di molti nuovi iscritti (neofiti dell'allenamento e completamente sprovveduti in fatto di alimentazione) che anzichè sbattersi per imparare le basi si perdono in complicate elucubrazioni mentali su integratori vari.

Predefinito

All.1 della IIIsett. IImesociclo
    squat 10*6*55kg stancanti
    traz. 3triple prone + 3quadruple supine
    crunch +10kg 1*35
    military 5*5*30
    posto il video delle ultime due serie, siate clementi perchè ero davvero stanco

https://youtu.be/wb3-ExIqTvE
    Ultima modifica di Zio mauri; 28-05-2017 alle 09:57 AM

Predefinito

Ci tenevo a vedere una tua esecuzione sotto fatica.

Devo dire che, considerando lo stress fisico accumulato, non è male; hai il baricentro arretrato e quindi sculi un po'.

Una nota aggiuntiva: quando nel video ad un certo punto vai a tampinare la videocamera, si vede un bel quandricipite massiccio, il lavoro di volume si nota anche in quello.
    Buon Allenamento!
    Doc