Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
GQuello che però voglio dire è che non sei 190 quindi mi chiedo se quella delle leve non sia una sorta di giustificazione che ti sei dato. Con rispetto parlando.
Ma scherzi, nessuna mancanza di rispetto, anche perchè talora è un dubbio che ho anche io

Comunque il discorso sulle mie leve non è soltanto legato a peso/altezza, ma principalmente al rapporto tra lunghezza degli arti tra di loro e rispetto al busto, e non solo, ma anche al rapporto tra la lunghezza di femore e tibia.
Per un discorso puramente meccanico, per tenere il baricentro centrato sul piede non posso stare più verticale a meno di non fare uno squat a barra molto alta. Questo io posso farlo, (l'ho fatto come esercizio tecnico), ma a costo di ridurre l' uso la mia catena cinetica posteriore a favore dei quadricipiti femorali; questo, al momento rende mooolto meno efficace il mio squat.
Se, strada facendo, riuscirò a potenziare i miei quadricipiti femorali non escludo di poter fare uno squat più verticale.

Guarda questo squat (il secondo nel video qui sotto) fatto con 135kg a Settembre, quanto è ancora più schienato, pian piano da un lato correggo la tecnica dall' altro potenzio gruppi muscolari carenti:

e, appunto, c'è questo che è una parte della verità:
Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Quando invece in un post precedente parlavi di aver appreso una meccanica che non avevi mai sistemato ma che ora con l'allenatore stai piano piando smantellando, beh questo penso sia il vero nocciolo del discorso.