dopo quello che ho letto io non lo chiamerei nemmeno personal trainer, bensì tizio qualunque..posso capire un neofita che non intende la differenza tra le fibre, i substrati da essi utilizzati, i carichi, ma dopo che te lo spiegano lo capisci...
però dire che poche reps con carichi alti stimolano le fibre "rosse che son veloci" quando dobbiamo far crescere quelle bianche...allora siam messi proprio male..
agli albori del bb si riteneva che utilizzare un peso non troppo alto e protrarre serie a ripetizioni alte portasse a dei giovamenti...poi si è introdotto il concetto di volume e carichi, cambiando tutto..
comunque per la cronaca sono i pesi alti e poche reps che stimolano le fibre "BIANCHE" a contrazione "VELOCE", non il contrario..
se ti studi gli articoli del sito a questo link: https://www.bbhomepage.com/quante-se...e-ripetizioni/
e poi approfondisci i vari parametri che sono importantissimi, vedrai che ne saprai più tu che il pt (però saprai le cose giuste, non le cose errate)
senza nulla togliere ad eraser ed altri che sicuramente al 100% sono i veri esperti

Segnalibri