Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 306

Discussione: Diario di JNR93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio

ricordo quando mi dcesti che vende le basi del bb e qui hai ragione!
    però ho provato schede di multi e mono con split assurdi ed ero sempre stanco, non avevo più doms anche se andavo a cedimento completo, non facevo progressi anzi catabolizzavo(non sto scherzando, poi come scaricavo una settimana,dopo 3-4 giorni di riposo mi rigonfiavo e prendevo tono)
    Da questo post si evincono diverse tue lacune. I DOMS non sono indice dell'efficacia di un allenamento, tanto che (spesso e volentieri) in multi sono assenti o quasi.
    Difficilmente TU con le tue riserve energetiche credo possa catabolizzare qualcosa in modo sensibile
    Per non parlare degli scarichi, che scarichi a fare??
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    .
    Difficilmente TU con le tue riserve energetiche credo possa catabolizzare qualcosa in modo sensibile
    Per non parlare degli scarichi, che scarichi a fare??

credimi pietro, dimagrivo 1-2 chili senza fare cardio...proprio mi svuotavo dal punto di vista muscolare, no pump..

purtroppo lo scarico a volte mi viene di farlo perchè faccio na vita stressante, corro avanti e dietro, studio allenamento preoccupazione, esami e quant'altro,..

Predefinito

non sei un buon discepolo ... il Re dei Natural scarica solo il cesso.

Anche io ho iniziato (che poi non è vero ... prima mi preparavano in multi e manco lo sapevo -bellissimi tempi-) in mono e mi sono accorta di aver perso tempo.
    Facendo i programmi del Mister Tony Musante mi sono accorta che la "forza" delle schede mw, che tu hai citato, non è forza; una programmazione di forza è ben altra cosa e, con Musante, sì che la facevo ...
    Ho personalmente trovato le sue schede "non allenanti": far passare 7 giorni (a maggior ragione con la sua scheda) prima di rifare uno squat, mi suona oggi ridicolo. Mi allenassi con P. Tuor attaccato al sedere, forse avrebbe senso. Ma così non è (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista).

Ma ora basta parlare di quisquiglie.
    Vorrei ricordare e a voi laureandi che se il camice vi va stretto, basta andare in AO, in guardaroba, e la lavanderia ve ne fornisce uno adeguato. Cui non dovrete apportare modifiche strutturali. Che è vietato lavare a casa.

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    non sei un buon discepolo ... il Re dei Natural scarica solo il cesso.
    se non raggiunge mai la stanchezza fisica può solo voler dire una cosa: contrariamente a quello che dice è pieno zeppo di doping(praticamente lui stesso afferma di avere un rituale la mattina, quello delle pillole, che è male)

Anche io ho iniziato (che poi non è vero ... prima mi preparavano in multi e manco lo sapevo -bellissimi tempi-) in mono e mi sono accorta di aver perso tempo.
    boh io riesco a sostenere meglio l'allenamento facendo il gruppo muscolare solo una volta a settimana

Facendo i programmi del Mister Tony Musante mi sono accorta che la "forza" delle schede mw, che tu hai citato, non è forza; una programmazione di forza è ben altra cosa e, con Musante, sì che la facevo ...

si! perdono mi sbaglio sempre quando cito questo passaggio qui, volevo dire che lavorando con grossi carichi recluto più fibre muscolari(2a 2b più faclmente ipertrofizzabili con carichi vicini al massimale e andando a cedimento..) che con carichi minori non allenerei...
    effettivamente la forza è una cosa diversa, vigono parametri diversi e tecniche diverse, hai ragione!

Ho personalmente trovato le sue schede "non allenanti": far passare 7 giorni (a maggior ragione con la sua scheda) prima di rifare uno squat, mi suona oggi ridicolo. Mi allenassi con P. Tuor attaccato al sedere, forse avrebbe senso. Ma così non è (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista)

boh! che dirti di più..io così ho visto dei miglioramenti in fatto di massa e "forza", questa volta nel vero senso della parola in quanto il mesociclo scorso ho raggiunto piana 4x6 90'' con 97kg(tut 2-1-1-1), che sono comunque carichi importanti..il tutto con stanchezza minima

Ma ora basta parlare di quisquiglie
    ma no tranquilla!mi fa piacere parlare con qualcuno

Vorrei ricordare e a voi laureandi che se il camice vi va stretto, basta andare in AO, in guardaroba, e la lavanderia ve ne fornisce uno adeguato. Cui non dovrete apportare modifiche strutturali. Che è vietato lavare a casa.

ahimè questa cosa mi è nota, ma la signorina se non lo cambia con qualcosa di più largo vuol dire che desidera essere scrutata dalla testa alle...tette!
    e a noi maschietti(a me di sicuro, anche a DOC pur senza conoscerla presumo) fa più che piacere...piacerissimo!
    abbiamo qualcosa di diverso a cui pensare e guardare oltre a malattie e malati..poche parole a buon intenditore
    FRAN
    Ultima modifica di JNR93; 04-05-2017 alle 04:36 PM

JNR93 Guest

Predefinito

SESSIONE trazione DI OGGI:
    nulla da segnalare, procede liscio senza alcun calo fisiologico dovuto alla tipa di cui tutti siamo a conoscenza ..

il cardio migliora e mi sto abituando molto, tant'è che ho aumentato i tempi a 15' per sessione ogni giorno da lunedì a venerdì..il peso migliora, sono intorno a 82.5, con 2500 kcal... continuo con questo introito fin quando non vado in stallo per 5-6 giorni?

dovrei anche cercare di arrivare a 20' 5xweek o va bene così?
    Ultima modifica di JNR93; 06-05-2017 alle 06:02 PM

JNR93 Guest

Predefinito

oggi 15' corda sul mio fantastico terrazzo ampissimo da attico al 3° piano...

la situazione migliora, in tutti i sensi..

sia cardio(ormai arrivo tranquillo a 15' senza sentirmi morire, dunque aumenterò a 20')...

sia corporea(inizio a diminuire l'adipe)..

DOMATTINA FOTO E MEDIA SETTIMANALE DEL PESO...
    vi aspetto

Predefinito

Un po' di hiit lo stai facendo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

JNR93 Guest

Predefinito

A poco a poco sto introducendo tutto e migliorando il resto.
    Da soli 2 giorni mi sento comodo nel fare cardio..è stata davvaero dura riabituarmi al cardio...un passo alla volta, sei d'accordo?

Predefinito

Mi trovo d'accordo.
    Quando con la corda sei un drago (una sottospecie di Stallone in Rocky 4), fai un salto di qualità. Arriva, quindi, a 20' senza inciampo, a tutta birra, fatti senza troppo scomporti. A questo punto, avendo controllo, fiato e resistenza, introduci l'hiit.

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Mi trovo d'accordo.

altrettanto

Quando con la corda sei un drago (una sottospecie di Stallone in Rocky 4), fai un salto di qualità

il freestyle non è mai stato un problema, ho imparato a fare i cambi e gli incroci quando ero a liceo poichè il prof di educazione fisica ci faceva saltare per dare un giudizio globale

Arriva, quindi, a 20' senza inciampo, a tutta birra, fatti senza troppo scomporti.

bè ogni tanto 10 secondi di pausa me li prendo però niente di che,arrivo tranquillo a 10-12 minuti, solo intorno a 14-15 mi
    inizio a sentire stanco

A questo punto, avendo controllo, fiato e resistenza, introduci l'hiit.

si dopo che faccio 20' introduco hiit

aggiungo foto e peso(da 83,2 siamo stamattina a 82,5kg yeeeeeaaaahh)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170507_080003.jpg 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 16054

Predefinito

Io ti faccio i complimenti per la perdita ponderale...ma il lavoro è ancora taaanto...

Fossi in te ridurrei i chos (e lo dico senza aver visto la tua "dieta"...)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Io ti faccio i complimenti per la perdita ponderale...ma il lavoro è ancora taaanto...

oooooooooohhhhhhh! finalmente un complimento da eraser, evviva!
    grazie comunque farò del mio meglio!

Fossi in te ridurrei i chos (e lo dico senza aver visto la tua "dieta"...)

2500kcal 166pro 71fat 295chos, che dici? io continuerei questa settimana aumentando i tempi del cardio e se il peso non dovesse scendere caliamo i carbo eh?

Predefinito

Ti dico la mia...

Hai un accumulo di bf inaccettabile per un 24enne (anzi...inaccettabile per chiunque).
    Quindi, IMHO!, devi switchare (caz.zzo! come parlo giovane!!!) il consumo dei tuoi substrati energetici accumulati a favore dei lipidi.

Se continui ad assumere chos temo che non sarà semplice perdere il (tanto) grasso accumulato.

Una volta che il tuo organismo si sarà "organizzato" per ossidare i grassi potrai reintrodurre (cum grano salis!) i carboidrati.

Ma questa resta a MIA idea.

Tu, da aspirante medico, cosa ne pensi?
    Ultima modifica di eraser; 07-05-2017 alle 09:28 AM
    Eraser

JNR93 Guest

Predefinito

mettendo da parte il parere medico(altrimenti farei un monologo di 3/4 d'ora), e utilizzando il raziocinio hai ragione tu..

però io vorrei spingermi oltre i 15' di cardio giornaliero che oramai sopporto molto bene, arrivare a 20', introdurre l'hiit sui 20'...

e a fine settimana rivalutare con foto, peso e chos in grammi, il tutto(insomma vorrei andare piano piano senza accelerare troppo e fare qualche danno)...

sai benissimo che il mio obiettivo non è luglio(e nemmeno ci penso), ma arrivare fino a settembre migliorato in tutto, composizione corporea e cercare di minimizzare la perdita di massa muscolare e forza, entrambe un pò son calate, ma credo che siano quasi indubbiamente dovute al fatto che il mio corpo non ha mai lavorato con meno chos e si sta adattando..

dunque se il mio parere non ti infastidisce vorrei attendere questi altri 7 giorni e sabato mettiamo a punto il tutto, così da domenica cambiamo la musica...

nel frattempo posto quotidianamente peso e foto se possono aiutarti a dare un parere; so che non è molto ma sono molto contento dei cambiamenti che sto facendo e questo ritengo sia il motore che mi spinge a continuare e non fermarmi

aspetto la tua risposta sperando di non essere abbandonato da voi tutti e il vostro magnifico ausilio..

ora camminata veloce con il babbo e oggi pomeriggio corda ancora
    Ultima modifica di JNR93; 07-05-2017 alle 10:20 AM

Predefinito

Le tue idee non fanno una grinza.

Pensavo che tu avessi obiettivi più "ravvicinati"...ma come hai deciso di procedere va bene.

Che ci sia un calo percentuale di forza lo darei per scontato.
    Ma le priorità sono altre.
    Eraser