Ecco hai centrato il punto, adduco le scapole quando mi posiziono ma poi già nello staccare il bilanciere dai sostegni le spalle si alzano e l'adduzione va a ramengo. Devo capire come fare a farle stare giù anche durante la spinta verso l'alto.
Ecco hai centrato il punto, adduco le scapole quando mi posiziono ma poi già nello staccare il bilanciere dai sostegni le spalle si alzano e l'adduzione va a ramengo. Devo capire come fare a farle stare giù anche durante la spinta verso l'alto.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Grazie Morgante e Lafran per i vostri consigli! Proverò a seguire il setup di Morgante e continuerò anche a esercitarmi a corpo libero. Anche se penso il problema sia proprio nel momento in cui stacco il bilanciere, perché a corpo libero mi sembra di simulare l'alzata mantenendo le spalle addotte e ben ferme. Invece con il peso da sollevare si alzano le spalle e perdo la giusta posizione. Non so, magari sbaglio la posizione delle braccia e non riesco a fare forza sufficiente, con la conseguenza di coinvolgere troppo le spalle.
Segnalibri