Grazie mille ad entrambi per il supporto ed i consigli, li apprezzo tantissimo... Ogni parola che leggo qui dentro è per me una fonte inestimabile su cui ragionare e documentarmi... Grazie davvero!

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Premetto che io al multipower lavoro abbastanza bene quindi non ho nulla contro. Ma dire di apprendere un movimento, che poi dovresti far libero, al mp... ho forti riserve. Al mp apprendi il movimento al mp.

Il rematore. Non mi sembri per nulla a tuo agio, né in equilibrio.
Ok prossima volta vado senza multipower, anche perché non è poi così difficile come esercizio...

Sul rematore hai colto nel segno, non ero per niente a mio agio... Probabilmente perché la volta prima avevo l' istruttore che mi guidava e sono andato benino, ieri invece mi sono ritrovato da solo ed ho approcciato l'esercizio con l'atteggiamento sbagliato, poca umiltà e poca concentrazione!
Comunque da quello che noto io: dovrei piegare leggermente meno le ginocchia, il sedere più in fuori e testa e spalle più avanti? Sei d'accordo?

Allenamento 6

Squat 5X5 @50

Panca piana 5X5 @35 ( eseguita con istruttrice che mi guardava, ho provato a trattare il bilanciere come un arco da piegare e la sensazione che ho avuto è stata molto buona, prossima volta faccio il video)

Trazioni 4X8 @aiuto 25

Croci ai cavi alti 4X10 @10

Crunch 2X80

Video squat da davanti per vedere la posizione dei piedi
https://youtu.be/ttGdLZYLdI8

@MrDoc ho provato ad aprire di più i piedi ( forse anche troppo ) ed ho leggermente migliorato il problema del peso, ma comunque non l'ho ancora risolto... Tra l'altro mi succede anche nelle serie di riscaldamento senza peso...
A questo punto pensi sia un errore di concentrazione e magari una mancanza di
esperienza?