Grazie mille ad entrambi per il supporto ed i consigli, li apprezzo tantissimo... Ogni parola che leggo qui dentro è per me una fonte inestimabile su cui ragionare e documentarmi... Grazie davvero!
Ok prossima volta vado senza multipower, anche perché non è poi così difficile come esercizio...
Sul rematore hai colto nel segno, non ero per niente a mio agio... Probabilmente perché la volta prima avevo l' istruttore che mi guidava e sono andato benino, ieri invece mi sono ritrovato da solo ed ho approcciato l'esercizio con l'atteggiamento sbagliato, poca umiltà e poca concentrazione!
Comunque da quello che noto io: dovrei piegare leggermente meno le ginocchia, il sedere più in fuori e testa e spalle più avanti? Sei d'accordo?
Allenamento 6
Squat 5X5 @50
Panca piana 5X5 @35 ( eseguita con istruttrice che mi guardava, ho provato a trattare il bilanciere come un arco da piegare e la sensazione che ho avuto è stata molto buona, prossima volta faccio il video)
Trazioni 4X8 @aiuto 25
Croci ai cavi alti 4X10 @10
Crunch 2X80
Video squat da davanti per vedere la posizione dei piedi
https://youtu.be/ttGdLZYLdI8
@MrDoc ho provato ad aprire di più i piedi ( forse anche troppo ) ed ho leggermente migliorato il problema del peso, ma comunque non l'ho ancora risolto... Tra l'altro mi succede anche nelle serie di riscaldamento senza peso...
A questo punto pensi sia un errore di concentrazione e magari una mancanza di
esperienza?

Segnalibri