Farò così! poi sicuramente mi serviranno dritte varie riguardo alla multifrequenza, visto che è per qualcosa di nuovo

Riguardo all'aumento e alla diminuzione del volume, come deve avvenire? aumentando ad esempio il numero di serie? o ripetizioni? o di carico? e per quale scopo?

Qui sotto un breve feedback della nuove giornate:

Back


Il Barbell Bent Over Row è stata una sorpresa, l'ultima volta mi dava problemi al polso che non riusciva a reggere il carico (30Kg + Barra olimpica), riprovato adesso con gli strap invece non ho avuto problemi salendo subito ai 40Kg+Barra, probabilmente grazie anche al miglioramento della schiena negli ultimi mesi.

Anche l'inusuale e nuovo Cable Back Incline Pushdown non mi ha dato problemi e mi è piaciuto.

Il Barbell Up Right Row fatto solo con la barra olimpica e andato anch'esso bene, mentre le Hyperextension 1x30 le ho fatte per la prima volta con un piccolo sovrappeso di 5Kg.

Arms

Il vecchio superset per i tricipiti l'ho migliorata facendo più attenzione ai 3" di Peak contraction nel Seated Overhead Rope Extensions. Inoltre ho messo per sbaglio nella prima serie di Skull Crushers 25Kg di dischi invece di 20Kg , riescendo comunque a completare la serie. Sono tornato nelle serie successive a 20Kg, ma credo di poter aumentare senza problemi nelle prossime settimane.

Il Dumbell Alternate Seated Curl (come qui) è stata un'altra bella sorpresa, bell'effetto pump, per qualche secondo mi sono scordato di avere le bracciette da ectomorfo.

Il Barbell Palms Down Wrist Curl Over A Bench, ho provato prima a farlo con la barra olimpica da 20Kg ma era troppo pesante per i miei polsi, ho quindi optato per il bilanciere più corto credo di 15Kg. Qui ho notato la discrepanza delle forza di presa tra il polso destro e quello sinistro, molto più debole. Immagino che in parte sia normale essendo destrimano, ma penso anche che il problema del nervo ulnare che tocca l'osso possa essere una concausa. Terrò d'occhio la situazione.