Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ti racconto una storia, Carnera.
Al primo corso istruttori Pl organizzato a Parma (la prima volta che ci siamo conosciuti dal vivo..era il 2010) c'era un amico toscano che gareggia (evito di fare il nome).
Durante le prove di bench abbiamo lavorato con le boards.
Ad un certo punto lui, alto circa 165 cm e fortemente brachicormico (arti poco sviluppati in lunghezza) ha fatto una distensione completa di non più di 3-4 cm utilizzando una board abbastanza alta (pensa a che MINIMO SPOSTAMENTO ha sottoposto il bilanciere...noi ci siamo ammazzati dal ridere!!! )

Perché ho fatto questo esempio?

Perché i miei cm mi hanno permesso di schiacciare a canestro abbastanza "facilmente", mentre la lunghissima corsa in panca mi ha sempre penalizzato.

Probabilmente jnr è molto aiutato dalle sue misure.

Ma resto comunque TOTALMENTE d'accordo con le tue parole.




Edit....



.
Nico, non avevo visto il tuo post, non volevo ignorarti

Io, semplicemente, prendo atto che la metà delle cose che sui scrivono sui fora sono esagerate o distorte. Non colpevolizzo nessuno, è la classica sindrome del pescatore.
Se pensassi che l'amico qui non meritasse il mio tempo avrei già smesso di scrivere qui da un pezzo.

Però, dalla mia esperienza in varie palestre, ho visto DAVVERO poca gente fare un 5x5 con 110kg di panca.
Ma quando dico poca gente intendo davvero poca... Mi vengono in mente solo due persone, una era un pler e l'altra un enanched enorme.

Se l'aspirante medico in questione riesce davvero a usare quei carichi mi inchino e gli faccio i miei più sentiti complimenti, soprattutto dopo solo 3 anni di allenamento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk