E niente, oggi doveva essere il 6° allenamento della settimana (sto sperimentando quanto il mio fisico possa reggere) ma per una cagata ho dovuto saltare, vi spiego;
Questa notte mi sveglio per andare in bagno poi quando torno nel letto ero abbastanza assonnato e mi sono praticamente lasciato cadere a pancia in giù sul letto però un po' sbilanciato appoggiando per prima la spalla sinistra e per qualche motivo ho sentito un dolore alla spalla a cui però non ho fatto molto caso, la mattina quando mi sveglio ho subito notato che quel dolore era ancora presente soprattutto se alzavo il braccio, dopo molte ore cioè adesso fa ancora abbastanza male da non permettermi di allenarmi e di fare ben poco con quel braccio.
Cosa sia successo non ne ho proprio idea, spero che per lunedi passi, mi scoccerebbe perdere altri WO e ancora peggio andare a lavoro cosi.
Le tue conoscenze in campo medico Doc hanno qualche idea di cosa possa essermi fatto?
Una contusione della cuffia dei rotatori come prima ipotesi, ma così in remoto potrebbe esdsere tutto e niente.
Vai di ghiaccio che fa sempre bene (mai direttamente sulla pelle)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
WO di oggi:
Squat (65% 1rm) 5x5 53 Kg, che dire è l'alzata in cui ho più problemi, non so più che pesci pigliare, comunque di sicuro meglio dell'inizio
https://www.youtube.com/watch?v=2KO7aV694Mc Allora questo era solo un test, ma non mi è piaciuto molto, secondo voi senza fare caso agli oggetti intrusi com'era l'alzata?
https://www.youtube.com/watch?v=v8bEodWj0Xc
https://www.youtube.com/watch?v=RRp5Ulb9jQc Queste invece erano un paio di serie normali, ma penso che il problema sia sempre lo stesso cioè che perdo compattezza nell'affondo, dite che se riutilizzassi per un po' lo squat box potrebbe aiutarmi?
Panca 5x10 33 Kg, allargare la presa mi ha aperto un nuovo mondo, non sento più che i tricipiti lavorano e sento molto di più il petto, spero che l'esecuzione non ne abbia risentito in peggio
https://www.youtube.com/watch?v=o6nFQvBF4Dg
Rematore 3x10
Curl manubri 3x10
abs
Panca non male ma non farti prendere dalla fretta, fai bene ogni ripetizione con il fermo
Squat il secondo e il terzo video presentano un movimento più solido, l' errore più evidente è che in partenza butti troppo indietro il sedere; il sedere dovrebbe andare indietro duratne la discesa, non prima
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao una domanda i dischi da 5kg che usi nello stacco quanti sono? Hanno le stesse dimensioni si quelli da gara? So che la lacertosus produce ottimi prodotti complimenti per la scelta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Si sono dischi bumper quindi tutti hanno misure da gara, io ne ho 2 da 5kg ma i 5kg che ho io (versione garage) non li puoi usare da soli perché sono troppo fini e si piegherebbero, se ti servono dischi da 5kg olimpionici che puoi usare da soli puoi comprare quelli training che però costano 30 euro a disco.
Ovviamente tutti hanno diametro 50mm
WO di oggi: Ho provato la scheda di uber, che dire, intensa, e non è ancora arrivato il peggio
Niente video purtroppo
Panca piana 40 Kg 4x8: oggi non è andata benissimo panca hanno lavorato troppo i tricipiti, peccato non avere video.
Military press 4x8: 20,5 Kg Devastante.
Trazioni 4x8: Devo procurarmi un elastico, riesco ad arrivare a 5-6 per le prime 2 serie poi calo drasticamente.
Rematore manubrio 16Kg; Qui potevo aumentare decisamente il peso, lo farò prossima volta.
Per la prossima seduta mi serviranno delle gambe di ricambio, qualcuno si offre volontario?![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Proverò ad invertire le trazioni
La scheda non è una mia idea ma di uber comunque penso che il primo allenamento sia più incentrato all'upper body perchè il secondo allenamento prevede
Squat bulgaro 4x10
Squat 4x15 (con un peso che usi per fare 4x10)
Curl bicipiti SS French press 5x12 pesante
Apparte le braccia alla fine, l'obbiettivo è quello di devastare per bene le gambe e quindi penso abbia ritenuto sia più opportuno farlo un giorno diverso per concentrarsi meglio sullo squat.
Non ho idea di cosa sia lo squat bulgaro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si chiama bulgarian split squat, sono fra gli esercizi migliori per le gambe. Un must!
Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Segnalibri