Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Ciao Orepex, scusami ma volevo dirti che ho la sensazione tu ti dia un pelo di slancio, nel lento, piegando leggermente le gambe. Credo invece che le gambe debbano restare bloccate, in modo che la spinta sia tutta di spalle/petto/braccia. Quello che fai tu invece credo sia un accenno di push press. Oh, magari ho detto tutte cazzate, eh. Ti linko un tutorial autorevole per il lento avanti che mi ha chiarito parecchie cose:
https://m.youtube.com/watch?v=M6rkLOz29QQ
Innanzi tutto grazie mille per aver guardato i video

Le gambe le tengo volontariamente leggermente piegate, questo perché il mio vecchio personal trainer me lo consigliò per evitare che l'intero peso gravasse sulla schiena (magari è una cagata anche questa)

Ho apportato una modifica del piano alimentare, inserendo una buona quota di grassi al mattino e allenandomi all'ora di pranzo
Risultato? Ho notato un calo della performance.
Prima di mi allenavo a digiuno e le serie a stress metabolico le riuscivo a portare a compimento senza problemi e con buffer
Ora a parità di peso vado incontro a cedimento
Credo che la causa sia da ricercarsi nel fatto che il corpo debba spostare il sangue (necessario per la digestione dei grassi) dallo stomaco ai muscoli
Lo slancio è quindi un compenso che vado a cercare nel tentativo di lavorare in buffer, ma purtroppo senza successo