Citazione Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
...... È solo una mia condivisione attraverso il mezzo della discussione su un forum, e quando si inizia una qualsivoglia discussione si da per scontato che l'autore è l'utente che l'ha iniziata. Perciò penso basti questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco ed in teoria dovrebbe bastare se si trattasse effettivamente di una richiesta di parere o di una generica proposta di lavoro.
Quando tuttavia il post assume i connotati di riflessione ed approfondimento od interpretazione analitica di un metodo di allenamento, con tanto di pubblicità del proprio blog in firma, ove appunto tali articoli (pardon, condivisione di discussioni ) sono raccolti quasi nello stesso ordine cronologico di pubblicazione sul forum, in diversi ancorché specifici campi della teoria dell'allenamento sportivo, guarda caso con tanto di indirizzo e-mail dove poter contattare l'anonimo autore magari al fine di richieste di delucidazioni, consigli e pareri (volontari e gratuiti, beninteso), è difficile non definirli articoli o trattati di settore con pretesa didattica, critica o quanto meno di proposta allenante competente e professionale (non necessariamente professionista).
In questo caso allora, fermo restando la veridicità dell'assunto del fatto che l'autore del post o discussione " sia lo stesso utente che l'ha iniziata" o che l'ha scritto, sarebbe interessante ed opportuno capire proprio chi è questo utente, quale autorevolezza e requisiti abbia per farlo e quindi quale affidabilità e garanzia, sia pur teorica e pur sempre generale, possa fornire agli ignari utenti neofiti che leggono.
Questa è la differenza tra lo scrivere su di un forum, che è comunità vasta ma delimitata con regole e garanzie erga omnes ed andare in chat o postare su fb, ove non sussistono moderatori e amministratori vigili e presenti.