Originariamente Scritto da
Tonymusante
Allora, mettiamola così:
il tuo articolo nell'esposizione, nei contenuti e nell'incipit ad un anziano scrittore e cultore della materia come il sottoscritto ricorda qualcosa di già letto, sia pur a terminologia variata.
Il primo nome che mi è venuto in mente è IronPaolo ma , se leggi bene, ho fatto una domanda, non avevo la certezza ed ho beneficiato del dubbio del ricordo.
Rimane però il fatto che laddove non ci sia un post classico con domande e riflessioni ma un vero e proprio articolo sarebbe bene citare l'autore o presentarlo/presentarsi (uso appunto, per il tuo caso, il riflessivo), chiunque esso sia.
Questo per permettere al lettore di capire chi è che parla non più da utente/appassionato/neofita ma con cognizione di causa e poter quindi fare determinate valutazioni e trarne le conseguenze. Non a caso è stata creata la sezione articoli.
Ora anche io scrivo articoli e, aldilà del mio nick, stante appunto la pretesa di scriverli, chi legge da anni sa che sono Giovanni D'Alessandro e questo affinché possa verificare o regolarsi anche all'esterno sull'attendibilità di quanto scrivo, dal momento che ho appunto la pretesa di scrivere un articolo.
Tu in presentazione ti sei presentato dicendo che Dragon...si chiama Dragon e questo, in pratica, è una sorta di tautologia

. Nello scrivere l'articolo poi non citi l'autore come si converrebbe, perlomeno per nome o con qualche nota che lo caratterizzi, quale che sia detto autore, fossi pure te stesso.

Da qui probabilmente l'equivoco ed il vizio del moderatore di dubitare al fine di chiarire.
Per concludere e rinnovandoti le mie scuse ti domando, per pura curiosità: ti chiami Alessandro?
Segnalibri