Pagina 19 di 74 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

come mai è sbagliato? mi faresti capire qual è il problema che la verticalità potrebbe causare o il perchè bisogna cercare una schiena più obliqua? grazie
    Non è sbagliato in senso assoluto, ma innanzitutto il baricentro è leggermente arretrato, ma soprattutto il problema è che se abbassi il bilanciere e stai più inclinato in avanti l' alzata la fai con le gambe e con la schiena, mentre, come fai tu, fai tutta l' alzata con le sole gambe.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

sarà questione di gusti ma preferisco sempre uno squat ne troppo posteriore (che rischia di diventare un good morning alla lunga), ne troppo anteriore (squat da weightlifter)... metterei sempre quindi il peso al centro del piede cercando il massimo equolibrio tra le due catene cinetiche, nel limite delle soggettività personali (nozione appresa da ado in uno dei suoi corsi)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie a entrambi, ragazzi. Ottimi spunti di riflessione per me

Predefinito

Effettivamente, come dicevano gli antichi: la virtù sta nel mezzo. Penso anch'io che il baricentro al centro dei piedi sia meglio.

Certo che senza rack è davvero scomodo. Forza e coraggio, tra poco per te cambierà la musica. E io ho sempre più voglia di seguire il tuo esempio.
    Romulano

Predefinito diario di kel

Ti vedo.
    Finalmente ti sei congiunto con i tuoi fratelli sulla via dell’Acciaio.
    Benvenuto fratello.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Azz kel, bello! Quando hai imparato a staccare così?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Azz kel, bello! Quando hai imparato a staccare così?
    davvero dici?
    davvero è bello?
    ...
    eh...beh, boh, non lo so... sarà la cintura...

Predefinito

Il movimento dello stacco non è male, ma manca un po di messa in tensione prima di alzare, mi spiego: tu ti metti davanti al bilanciere, scendi ad afferrarlo, ti posizioni e cominci a alzare con un movimento unico. Nello Stacco (Sumo in particolare) si deve posizionarsi, spingere la pancia verso il bilanciere e allungarsi verso l' alto il più possibile PRIMA di cominciare ad alzare il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il movimento dello stacco non è male, ma manca un po di messa in tensione prima di alzare, mi spiego: tu ti metti davanti al bilanciere, scendi ad afferrarlo, ti posizioni e cominci a alzare con un movimento unico. Nello Stacco (Sumo in particolare) si deve posizionarsi, spingere la pancia verso il bilanciere e allungarsi verso l' alto il più possibile PRIMA di cominciare ad alzare il bilanciere.
    eh sì, hai ragione... son diverse pagine che mi stai dicendo questa cosa ma siamo sempre lì ... ci provo

Predefinito

Io sono dieci anni che faccio gli stessi errori, quindi non prendertela
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Kel quando inizi a usare inshot che mi fai finire i giga per vede i tuoi video?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Bravo kel

Adesso lavora sodo e con intelligenza.

Non è un problema partire con 70kg se sono il tuo 50% ma può essere un problema partire con un 80% da freddo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Kel quando inizi a usare inshot che mi fai finire i giga per vede i tuoi video?

eh ma io voglio diventare uno youtuber famoso

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Comunque io abbasserei almeno di uno step le protezioni quando fai squat perchè così sono a pelo. (errata corrige: in realtà vedo che dopo i 70kg li hai abbassati)

come caspita hai fatto ad accorgertene lo sai solo tu, però è vero (in effetti le prove consistevano anche in capire queste cose)

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Bravo kel

Adesso lavora sodo e con intelligenza.

Non è un problema partire con 70kg se sono il tuo 50% ma può essere un problema partire con un 80% da freddo.
    già ... infatti... e il mio è piuttosto il secondo caso...

e comunque il bilanciere è corto, mi hai portato sfiga joker , per squattarci dentro ho dovuto svitare i fermi a vite e tenere i dischi più lontani!!! eh vabbè.... vorrà dire che mi comprerò anche un bilanciere più lungo e buonanotte, ormai siamo in ballo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    eh ma io voglio diventare uno youtuber famoso

come caspita hai fatto ad accorgertene lo sai solo tu, però è vero (in effetti le prove consistevano anche in capire queste cose)

già ... infatti... e il mio è piuttosto il secondo caso...

e comunque il bilanciere è corto, mi hai portato sfiga joker , per squattarci dentro ho dovuto svitare i fermi a vite e tenere i dischi più lontani!!! eh vabbè.... vorrà dire che mi comprerò anche un bilanciere più lungo e buonanotte, ormai siamo in ballo
    Svita i fermi
    Togli i dischi
    Dai due giri di scotch in modo che stiano fuori dai ganci
    Metti i dischi
    Avvita i fermi

Caso mai compra altri due fermi a vite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Ciao Kel, sono contento che il rack ti piaccia e che tu ti possa divertire e utilizzarlo al meglio.
    Anche io sono impaziente di riceverlo. Pensa che oggi avevo ricevuto il messaggio per la consegna nel pomeriggio, invece non è arrivato. Speriamo che non ci siano problemi in questo senso.
    Appena arriva vi farò sapere subito.
    Romulano