Sono ancora vivo. Le ferie sono più impegnative dei giorni lavorativi perché sono l'occasione ideale per sistemare casa (domani IKEA, figuratevi)
Piccolo riassunto della situazione. Ho iniziato la 3° settimana della scheda ad alto volume proposta da Doc, la palestra fortunatamente per me, non per chi ci lavora, è rimasta chiusa solo il 25 e il 26 quindi non ho perso nessun allenamento e non mi sono preso pause lunghe. Unico "inconveniente" è che questa settimana è iniziata di martedì, quindi finirà di sabato e la quarta inizierà subito lunedì...quindi un solo giorno di riposo tra le due così da tornare in riga con i giorni ed evitare i week-end che sono sempre impegnati.

Dettagli degli ultimi allenamenti:

Lunedì 19/12
Squat 3x15@40kg
Panca piana 5x10@47,5kg
Piegamenti 5x10@5kg (nell'ultima serie la benzina è finita a 8)
Rematore con manubrio 5x10@17,5kg
Pushdown 3x12@15kg

Martedì 20/12
Boxsquat con fermo 5x5@67,5kg
Panca board 4cm 6x3@70kg
Stacco 6x8@77,5
Military 5x5@32,5kg

Giovedì 22/12
Sono partito piuttosto male, ero parecchio stanco in senso generale e il peggio di me l'ho dato sulle trazioni
Squat 3x15@40kg
Panca piana 5x10@47,5kg
Trazioni 5x8 (3-2-2-2-2, giuro che non riuscivo a chiudere la terza ripetizione)
Parallele 6x6 > Ancora alla panca, alle parallele sento dolore alla spalla SX (sì, ho un problema anche qui oltre alla schiena)

Venerdì 23/12
Meglio del giovedì ma ancora piuttosto affaticato
Boxsquat con fermo 5x3@77,5kg
Panca presa stretta 3-2-1-3-2-1 fatta troppo facile, non avendola mai fatta ho dovuto cercare il carico e sono partito troppo leggero
Stacco 6x8@77,5
Bicipiti 5x10@22,5kg nell'ultima serie mi sono fermato a 6

Martedì 27/12
Mi sentivo molto meglio rispetto agli ultimi allenamenti. Tuttavia durante l'allenamento ho iniziato a sentire un leggero senso di nausea (non è la prima volta)
Squat 3x15@45kg
Panca piana 5x10@52,5kg
Piegamenti 5x10@5kg
Rematore con manubrio 5x10@17,5kg Settimana prossima si aumenta
Pushdown 3x12@15kg Settimana prossima si aumenta

Mercoledì 28/12
Colazione più leggera e senso di nausea svanito, oltretutto sono riuscito a spingere meglio
Boxsquat con fermo 5x5@67,5kg Sono iniziati a diventare semplici nonostante una buona profondità, settimana prossima aumento
Panca board 2cm 6x3@65kg Veramente facili, se riesco settimana prossima mi riprendo per farvi vedere se le gambe vanno bene.
Stacco 8x6@82,5kg Ho sentito il cambiamento da 6x8 a 8x6, nonostante ciò chiuse senza problemi
Military 5x5@35kg chiuse bene facendo un movimento lento

Nonostante le ferie vado ancora alle 6 del mattino così tengo il ritmo. Questo mi permette di avere più tempo a disposizione quindi al termine di queste ultime due sessioni ho aggiunto del "cardio": camminata di 30' sul tapis mantenendo i battiti tra i 125 e i 135, non tanto per smaltire le feste quanto per il cuore.
Cammino e non corro perché quando inizio a correre i battiti si alzano subito e vado sopra i 150 come niente (già durante l'allenamento con i pesi sono sempre alto)