Ringrazio tutti per gli interventi, poi cerco di rispondere singolarmente
La decisione di ritornare nei -66 non è dovuta all allenamento di oggi (anche se l' allenamento di oggi ha il suo peso nella decisione come tutti gli altri allenamenti delle ultime settimane).
Quando ho intrapreso questo tentativo di prendere peso (fine settembre mi sembra) mi ero già fissato come scadenza il Natale per rivalutare la mia decisione in base all andamento dei carichi. (Circa i carichi guardate sotto la risposta a La Fran)
Come Master 2 non ce ne sono altri ne nei -66 ne nei -74
Come Master in generale ce ne sono 4 o 5 in entrambe le categorie di peso
Circa i massimali adesso non li ho testati formalmente, però tanto per darti dei riferimenti:
a 66kg ho fatto 140 kg di squat raw, di recente ho rifatto 140kg comunque abbastanza al limite (forse avevo 5 kg di più)
a 66 kg ho fatto un massimale di Squat gear con 190kg e durante i mesi di aumento di peso non l' ho mai neanche replicato, sono arrivato al massimo a 185
a 66 kg ho fatto 195 kg di stacco raw, il massimo che ho poi fatto è stato un 190 (anche quì senza molto margine)
Nello stacco gear avevo 210kg con 66 kg di peso corporeo, che è arrivato a 230kg a 73kg di peso ma ho la sensazione che molto abbia influito la risoluzionme di un problema di presa che avevo.
Nella panca avevo 90 kg di massimale tirato, mentre adesso i 90 li faccio duri ma fattibili, avrò 95kg; nel gear avevo 105 tirato adesso ho 110 tirato.
In sostanza la variazione più significativa è sullo stacco gear , però ho la forte sensazione che sia almeno in parte dipesa da una variazione nella presa.
In sintesi, sono cambiamenti troppo poco significativi per giustificare un aumento di peso corporeo di più del 10%.
Io avevo deciso di aumentare per vedere se i wilks cambiavano significativamente, perchè ovviamente per me conta il WILKS e (pur non avendone la certezza) ho proprio l' impressione che le variazioni di questo non siano significative.
Tu invece sei una sciocca, perchè non hai nessun "lardominale"; certo, non sei più squartata (per fortuna) come quando avevi fatto quella follia di dieta, ma sei sicuramente più sexy e femminile adesso.
Qualche giorno fa hai messo un tuo video in cui facevi trazioni ripresa di spalle, ecco, in quell' occasione mi hai fatto pensare a alcune cose, ma nessuna di queste erano i lardominali...![]()
Segnalibri