Workout di oggi, con le scarpette nuove:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x3@57,5kg
stacco 5X5@62,5kg
good morning iperesteso 3x10@30kg DISCESA LENTA
trazioni supine 7-6-5-4-4
Note:
- squat, con le scarpe nuove sentivo un appoggio più solido e (spero) di aver squattato meglio...;
- panca, devo dire meno dura dell'altra volta ma cmq pesantina...;
- anche se lasciate come ultimo esercizio, le trazioni mi stanno dando grandi soddisfazioni (ogni settimana/due riesco a finire la progressione);
- video squat-panca-stacco: https://youtu.be/8Gt3yGPhngQ
Squat: le nuove scarpe vanno bene, ti vedo bello solido, l' unica osservazione che mi viene da fare è che il tuo affondo è molto variabile: va dal "ottimo e profondo" al "quasi quasi parallelo", devi essere costante e farlo sempre netto (che non significa comunque inutilmente profondo).
Panca: discreta, però nella prima serie il fermo al petto continuava a essere tremolino, deve sempre essere monolitico.
Stacco: non male la posizione di partenza e la salita, è scarsa la messa in tensione prima della partenza
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco PROGRESSIONE 5x3@77,5kg
military 6X4@25kg
addominali 3x15
Note:
- panca, penso che il problema maggiore sia che a volte perdo la traiettoria del bilanciere e finisco poco sopra i capezzoli;
- stacco, stranamente facili (ho faticato di più per mettere i dischi da 20kg...) e stavolta mi sono impegnato per l'incastro e la messa in tensione, dalla quarta serie ho poi fatto una specie di esercizio: dopo ogni ripetizione mi risistemavo senza mettermi in tensione, appena pronto mi mettevo in tensione per 2 secondini e poi staccavo;
- military, con il 5x5 ero rimasto in stallo, così ho preferito fare un 6x4 con 2,5kg in più (non chiusi del tutto) ed ho pensato di continuare così: comincio con un 6x4, una volta che riesco ad eseguirlo agevolmente, passo ad un 5x5 finchè non riesco a gestirlo, poi riaumento il carico di 2,5kg e ricomincio dal 6x4;
- video panca-stacco: https://youtu.be/HIM4CSUP7_0
Eh silo stacco così comincia ad avere un suo senso. "Stranamente facili" perchè quando si migliora un dettaglio i carichi salgono "più leggeri".
Panca: meglio anche la panca, devi lavorare su un fermo più lungo perchè spesso hai ancora il fermo "tremolino", comunque nel complesso in miglioramento sia il controllo della discesa sia la spinta in salita.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri