Salve, oggi sto alla 5 settimana (nella seconda pagina c'è il mio schema dei pesi che sto utilizzando) della scheda Bill Starr mi sto trovando abbastanza bene rispetto al primo giorno 64.8kg peso 65.5 (spero non sia solo grassoperchè mi si è appannato leggermente l'addome)Tuttavia penso sia normale. Oggi il PT mi ha chiesto cosa stessi facendo l ho risposto dicendo che sto seguendo una scheda in multifrequenza per la forza che questa mi avrebbe sviluppato (spero) forza/massa. In effetti i miei carichi stanno aumentando oggi ho seguito questo ordine:
- B Leggera
Squat 4x5 40-50-60-60kg
Military press 4x5 25-30-40-46kg
Stacco 4x5 50-65-75-87kg
Complementare -> alzate laterali 3x8
Addominali ( 1 volta a settimana che non specifico gli esercizi perchè li alleno a corpo libero/isometria)
Il PT guardando la scheda mi guarda e mi dice stai seguendo una scheda di forza allora? io, si (penso che non conosca il Bill Starr o meglio non l ha specificato). In realtà conosco questa persona personalmente ma oltre a darmi na controllata per le esecuzioni non gli chiedo altro.Comunque alla fine ha ripetuto più volte di passare a una monofrequenza io l ho risposto dicendo che ho optato per la multi perchè mi voglio allenare in fullbody, stabilizzatori e più volte lo stesso muscolo, lui ha continuato a dirmi che se voglio aumentare massa devo passare alla mono gia da subito.Leggendo vari articoli in questo forum (Somoja,Doc e altri) non condivido per niente quello che mi ha detto quindi ho annuito e ho risposto con una risatina mi piace il PL per togliermelo dalle palle. Sono un po confuso, mi sto allenando duramente (rispetto il rest e altri accorgimenti che mi son documentato fin ora, non vorrei pensare che mi stia sbagliando)
Comunque io la progressione la vedo coi miei occhi e qui sotto posto i miei risultati fin ora,
I miei attuali pesi 80-85%RM 5x5 sono questi:
Squat 82kg
Panca 73kg
Rematori 52kg
Stacchi 87kg (oggi son abbastanza contento)
Military press 46kg

perchè mi si è appannato leggermente l'addome)Tuttavia penso sia normale. Oggi il PT mi ha chiesto cosa stessi facendo l ho risposto dicendo che sto seguendo una scheda in multifrequenza per la forza che questa mi avrebbe sviluppato (spero) forza/massa. In effetti i miei carichi stanno aumentando oggi ho seguito questo ordine:

Segnalibri