Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Inizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Persino in questo video senza carichi si vedono degli errori:
    1) Squat sopra il parallelo (dovresti scendere almeno 10 centimetri di più)
    2) Peso troppo arretrato nello Squat
    4) Stacco con posizione di partenza che varia di volta in volta

... ma con i carichi poi può cambiare tutto, in particolar modo nello stacco. Devi vedere tu, senza video non vai da nessuna parte.
    Come sempre ti ringrazio per la disponibilità nel rispondermi,mi filmerò in palestra con pesi. Si adesso riesco a scendere di più nello squat, in che senso peso arretrato troppo sul collo? in palestra il bilanciere adesso lo posiziono su spalla anteriore,non ha senso aggiungere altro in questa risposta aggiornerò appena posterò il video

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexandervvurz Visualizza Messaggio
    in che senso peso arretrato troppo sul collo?
    Mi sono espresso in modo poco chiaro, non è il peso troppo arretrato, è il baricentro troppo arretrato. Il bilanciere va bene li dove è al momento.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Mi sono espresso in modo poco chiaro, non è il peso troppo arretrato, è il baricentro troppo arretrato. Il bilanciere va bene li dove è al momento.
    In realtà nemmeno io mi riferivo al peso ma mi son espresso comunque male haha!Hai perfettamente ragione il tronco va troppo avanti eppure in palestra non sembra così anche perchè con un carico eccessivo in quella posizione potrei farmi male per ogni mio dubbio posterò un video a breve (in palestra)

Predefinito

Salve, oggi sto alla 5 settimana (nella seconda pagina c'è il mio schema dei pesi che sto utilizzando) della scheda Bill Starr mi sto trovando abbastanza bene rispetto al primo giorno 64.8kg peso 65.5 (spero non sia solo grasso perchè mi si è appannato leggermente l'addome)Tuttavia penso sia normale. Oggi il PT mi ha chiesto cosa stessi facendo l ho risposto dicendo che sto seguendo una scheda in multifrequenza per la forza che questa mi avrebbe sviluppato (spero) forza/massa. In effetti i miei carichi stanno aumentando oggi ho seguito questo ordine:

• B Leggera

Squat 4x5 40-50-60-60kg
    Military press 4x5 25-30-40-46kg
    Stacco 4x5 50-65-75-87kg
    Complementare -> alzate laterali 3x8
    Addominali ( 1 volta a settimana che non specifico gli esercizi perchè li alleno a corpo libero/isometria)

Il PT guardando la scheda mi guarda e mi dice stai seguendo una scheda di forza allora? io, si (penso che non conosca il Bill Starr o meglio non l ha specificato). In realtà conosco questa persona personalmente ma oltre a darmi na controllata per le esecuzioni non gli chiedo altro.Comunque alla fine ha ripetuto più volte di passare a una monofrequenza io l ho risposto dicendo che ho optato per la multi perchè mi voglio allenare in fullbody, stabilizzatori e più volte lo stesso muscolo, lui ha continuato a dirmi che se voglio aumentare massa devo passare alla mono gia da subito.Leggendo vari articoli in questo forum (Somoja,Doc e altri) non condivido per niente quello che mi ha detto quindi ho annuito e ho risposto con una risatina mi piace il PL per togliermelo dalle palle. Sono un po confuso, mi sto allenando duramente (rispetto il rest e altri accorgimenti che mi son documentato fin ora, non vorrei pensare che mi stia sbagliando)
    Comunque io la progressione la vedo coi miei occhi e qui sotto posto i miei risultati fin ora,
    I miei attuali pesi 80-85%RM 5x5 sono questi:
    Squat 82kg
    Panca 73kg
    Rematori 52kg
    Stacchi 87kg (oggi son abbastanza contento)
    Military press 46kg

Predefinito

Per me stai facendo la cosa giusta, non ho capito perchè ti senti confuso?
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Fagli "l'intervista al contrario"; ossia, chiedigli per quale motivo, oggettivamente spiegato, dovresti allenarti in mono.
    Dalla risposta potrai capire se:
    - è un esemplare di capra tibetana caduto dalla scarpata con conseguente cranio lesionato
    - parla per sentito dire e si esprime con i classici "perché l'amico del fratello del cognato..." - "perché tutti..." - "perché i pro..."
    - è in grado di darti il suo personalissimo punto di vista che ascolterai e cercherai di capire, facendo poi le tue valutazioni
    - porta a supporto della propria affermazione anni di studio e concretezza, che ascolterei con estremo interesse e qui riporterai, prendendo poi una decisione

Predefinito

Per me stai facendo la cosa giusta, non ho capito perchè ti senti confuso?
    Perchè ho ancora dubbi e molto da imparare in generale,mi sono documentato e sto continuando a farlo ma si sà quando non provi sulla pelle le cose è diverso, i risultati li sto avendo (in termine di forza) in primis mi sto concentrando sulla progressione e tecnica della fullbody è dello schema perchè mi piace, ma nonostante tutto la crescità muscolare è il mio obbiettivo principale! Spero di vedere anche piccolo ma un miglioramento (massa)(ego). So che oltre all'allenamento fatto bene ci vuole un'alimentazione perfetta sono dell'opinione che meglio 1kg invece di 2kg ma di massa pulita o quasi , è impossibile non appannarsi o crescere senza mettere grasso ma voglio regolarmi e per questo che sto lavorando molto sulla dieta mi regolo su ogni alimento che mangio.Dopotutto sono 2 anni che mangio alimenti sani e seguo i macro (anche senza andare in palestra,adesso è diverso lo so) ma psicologicamente non mi pesa ecco!
    Fagli "l'intervista al contrario"; ossia, chiedigli per quale motivo, oggettivamente spiegato, dovresti allenarti in mono.
    Dalla risposta potrai capire se:
    - è un esemplare di capra tibetana caduto dalla scarpata con conseguente cranio lesionato
    - parla per sentito dire e si esprime con i classici "perché l'amico del fratello del cognato..." - "perché tutti..." - "perché i pro..."
    - è in grado di darti il suo personalissimo punto di vista che ascolterai e cercherai di capire, facendo poi le tue valutazioni
    - porta a supporto della propria affermazione anni di studio e concretezza, che ascolterei con estremo interesse e qui riporterai, prendendo poi una decisione
    Innanzitutto grazie a te e mrdoc per le risposte, beh sinceramente non mi interessa non amo molto chiacchierare e parlare con lui o altri suoi colleghi, basta capire come si comportano coi clienti, danno le stesse schede a migliaia di persone,ho rincontrato persone che non vedevo da 2 anni in palestra ( mi iscrissi per 2 mesi 2 anni fa) ancora nelle stesse condizioni, loro alzando pesi, io seguendo il calisthenics e non c'è paragone fisicamente (non per vantarmi). Guardando queste e anche altre cose non ne vale la pena. Io non voglio essere il classico neofita che non capisce un tubo di BB si iscrive per diventare grosso in 2-3-4-5 mesi a me serve solo una "stanza" con pesi (in questo caso la palestra) e mettere in pratica quello che leggo/apprendo.Loro se fanno o non fanno il loro lavoro vengono pagati lo stesso mentre questa è una community per passione non vedo il motivo per cui dovrebbero scrivere cose a caso... quindi preferisco seguire le vostre indicazioni e manuali anzichè seguire persone magari anche grossi con un attestato o laurea che sicuramente ne capiscono più di me, ma lavorano male.
    Ultima modifica di Alexandervvurz; 30-11-2016 alle 09:42 PM