Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Prima scheda (con immagini) split 5 giorni

Visualizzazione Elencata

  1. #32
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ho avuto modo di provare la scheda aggiornata questa ultima settimana, prima di postarla avrei alcune domande/delucidazioni:

    - Per la questione della sollecitazione dei fasci superiori del petto: non intendo naturalmente dire che il resto del pettorale non lavora, ma solo che lo sforzo è maggiore nei fasci superiori rispetto alla variante della panca orizzontale. Questa è naturalmente la mia interpretazione, magari sbagliata. Volentieri se mi passi il link con questo tema a riguardo lo leggo volentieri, ancora meglio sarebbe un semplice e coinciso riassunto.

    - Pulley presa prona 3x10 PC1'', per cosa sta "PC"? Peak Contraction?

    - Con "Lo skull crusher è questo qui" ti riferivi a questo o al "Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension"? Quest'ultimo mi ha dato problemi al gomito sinistro (nervo che tocca l'osso), mentre lo Skull Crusher (tipo questo, con EZ Bar sia nella variante con panca inclinata e orizzontale) non mi da problemi.

    - Ho cambiato il Barbell Shrug con il Leverage Schrug (nuovo macchinario in sala), il movimento dovrebbe essere identico ma con il macchinario evita il tempo perso con la gestione dei pesi, ci sono controindicazioni? Ho cambiato anche il Barbell Shrug con la sua variante “Barbell Shrug Behind The Back” per provare qualcosa di nuovo, va bene in superserie con il Leverage Schrug?

    - Riguardo al doppio drop set: devo ancora mettermi un paio di minuti concentrato a leggere la spiegazione, ma non credo che siano problemi.

    Grazie!

    EDIT: Aggiungo: riguardo alle "chest press presa martello" (credo che intendi questa: Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) dici che "all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''", ma non capisco di quale alloggio si parla, visto che si utilizza solo la panca inclinata. O è meglio la panca piana? in ogni caso non mi è chiaro dove dovrei posare i manubri.
    Ultima modifica di Matts; 08-11-2016 alle 09:30 PM
    No brain, no fucking gain.

Discussioni Simili

  1. Scheda (con immagini) split 4 giorni - Parte II
    Di Matts nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-10-2017, 02:19 AM
  2. Scheda multifrequenza split 6 giorni
    Di Leonardo21 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-2015, 05:03 PM
  3. Costruite la Vostra Scheda con le Immagini degli Esercizi
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 02:30 AM
  4. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 08:59 PM
  5. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 09:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home