Ho avuto modo di provare la scheda aggiornata questa ultima settimana, prima di postarla avrei alcune domande/delucidazioni:
- Per la questione della sollecitazione dei fasci superiori del petto: non intendo naturalmente dire che il resto del pettorale non lavora, ma solo che lo sforzo è maggiore nei fasci superiori rispetto alla variante della panca orizzontale. Questa è naturalmente la mia interpretazione, magari sbagliata. Volentieri se mi passi il link con questo tema a riguardo lo leggo volentieri, ancora meglio sarebbe un semplice e coinciso riassunto.
- Pulley presa prona 3x10 PC1'', per cosa sta "PC"? Peak Contraction?
- Con "Lo skull crusher è questo qui" ti riferivi a questo o al "Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension"? Quest'ultimo mi ha dato problemi al gomito sinistro (nervo che tocca l'osso), mentre lo Skull Crusher (tipo questo, con EZ Bar sia nella variante con panca inclinata e orizzontale) non mi da problemi.
- Ho cambiato il Barbell Shrug con il Leverage Schrug (nuovo macchinario in sala), il movimento dovrebbe essere identico ma con il macchinario evita il tempo perso con la gestione dei pesi, ci sono controindicazioni? Ho cambiato anche il Barbell Shrug con la sua variante “Barbell Shrug Behind The Back” per provare qualcosa di nuovo, va bene in superserie con il Leverage Schrug?
- Riguardo al doppio drop set: devo ancora mettermi un paio di minuti concentrato a leggere la spiegazione, ma non credo che siano problemi.
Grazie!
EDIT: Aggiungo: riguardo alle "chest press presa martello" (credo che intendi questa: Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) dici che "all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''", ma non capisco di quale alloggio si parla, visto che si utilizza solo la panca inclinata. O è meglio la panca piana? in ogni caso non mi è chiaro dove dovrei posare i manubri.



Rispondi Citando
Segnalibri