dunque, saltati fuori questi dati:
- la bf risulta del 27% ;
- metabolismo basale 1511 ;
- fabbisogno 3834 kcal ;
ora io ho provato a stilare una dieta quanto più simile possibile a quella che ho cominciato da pochissimo, per vedere i valori, ecco qua:
Distribuzione kcal 2664/3836
Carbo 1164 ( 43,7% )
Prot 738 ( 27,7% )
Gra 762 ( 28,6% )
Come si nota facilmente, innanzitutto non sono riuscito a far quadrare le kcal totali , questa dieta ne prevede meno di 3800, nonostante la suddivisione rispetti più o meno quel 40%-30%-30% a cui dovrei attenermi , seguendo le indicazioni dei thread in rilievo.
Potreste dirmi magari se la scelta degli alimenti può andare? Per me , nella mia totale ignoranza, sarebbe già molto eheh. Almeno riesco a capire se una dieta del genere va bene, se è da modificare , ritoccare, o rivedere del tutto.
La mia considerazione è che , probabilmente, per i miei scopi attuali, ci sono troppi carboidrati nell'arco della giornata. Il problema è che non riuscivo a rientrare nei valori indicati dal software utilizzato; facendo in questo modo sono riuscito perlomeno ad avvicinarmi, ma sicuramente sto sbagliando.
Stando a quello che è uscito fuori, si nota che la cena rispetta le kcal previste, cosi come gli spuntini tutto sommato, mentre colazione e pranzo sono in deficit. Ma chiedo aiuto proprio perchè non so se l'unico problema è questo, o ce ne sono altri !
Spero di aver fornito dettagli in più e di poter avere dei consigli mirati a farmi definire bene l'alimentazione!
grazie mille come sempre!
Segnalibri