Ma si, tranquillo, è solo che così sono meno sicuro nel consigliarti...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat progressione 6x4@50kg
Panca piana leggera 8x3@50kg
Leg press 6x6@190kg
Trazioni 5-4-3-3-3
French press 3x10@17,5kg
Curl panca scott presa larga 3x8@15kg
Pull down 3x10@16kg
Curl manubri panca inclinata 3x8
Note:
- scusa Doc, nella prima clip di squat ho le protezioni ancora basse (me ne sono accorto solo dopo aver rivisto il video), nelle altre le ho alzate;
- oggi nello squat ho cercato di "buttarmi" più avanti con la schiena per portare la traiettoria del bilanciere verso i piedi e nella risalita ho sentito il coinvolgimento dei glutei e femorali;
- la panca mi è piaciuta abbastanza, mi sentito più solido dell'ultima volta;
- una domanda Doc: nelle trazioni la sbarra deve stare appena sotto i polpastrelli o più in giù verso il centro del palmo? Nel primo caso non mi vengono mai i calli sotto l'indice, il medio e l'anulare ma ho una presa scivolosa mentre nel secondo caso succede il contrario;
- video panca-squat: https://youtu.be/FID9S0gPjiA
Non ti angosciare per il video, io un po esagero per scherzare e un po' effettivamente sono rompipalle di mio, però ignorami
Visto però senza protezioni di mezzo devo dirti che l' affondo del tuo Box Squat, se è valido, lo è al millimetro, quindi ti direi di togliere ancora un disco. Il movimento non è male, ma ho l' impressione che tu sia ancora arretrato con il peso, devi sentirlo ancora più centrato tra i piedi.
Panca: buon controllo, cerca di tenere ancora di più le spalle lontane dalle orecchie tirando i dorsali.
Circa le trazioni non so bene cosa dirti, io chiudo meglio possibilie la mano attorno alla sbarra.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi sottotono, stavo pensando più a l'interrogazione di domani che ad allenarmi ed in più ho potuto fare solo tre riprese di stacco perchè alla gente servono tutti gli step della palestra... cmq:
Stacco progressione 8x3@55kg
Military Press 6x4@17,5kg
Calf machine 4x10@27,5kg
hyperextension 5x10
crunch hyperextension 5x10
Abs 3x15
Note:
- il military anche se non l'ho filmato mi è piaciuto abbastanza, con un buon controllo e stabilizzazione del busto;
- nello stacco ho cercato di tenere il sedere più basso, la schiena a 45° e tenermi in tensione un secondino prima di staccare;
- video stacco: https://youtu.be/k3wFFPejr_0
Bel movimento nello Stacco, se lo consolidi i carichi aumenteranno rapidamente.
Buon Allenamento!
Doc
A proposito Doc, secondo te per quanto ancora devo continuare questo tipo di allenamento? L'ho cominciato un mese e mezzo fa circa, pensavo di finire la progressione di questo mese e dopo passare ad altro... Accetto consigli [emoji16]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Segnalibri