Citazione Originariamente Scritto da Arcanis Visualizza Messaggio
Intanto grazie davvero per le rapide risposte.



Cerco di rispondere ad entrambi.
Ho varie risonanze magnetiche che dal referto per "fortuna" sono rimaste coerenti nel tempo l'una con l'altra.
Tutte parlano di una ernia espulsa in zona L5-S1 (non la ho sottomano, e non ricordo con precisione per questo evito di tentare di trascrivere il resto).
Riesco a correre e giocare a calcetto su terreni morbidi senza avere quasi mai conseguenze se non un leggero fastidio. Giocare su un campo più duro o correre su asfalto, riporta conseguenze poco tempo dopo l'allenamento (fastidio maggiore, formicolio ad una gamba o a volte peggio).
Sò inoltre che sollevare pesi "pesanti" intorno ai 30kg e maggiori anche solo per spostarli con la dovuta attenzione nel chinarsi e camminare, mi da fastidio subito. Forse per problemi di compressione, forse anche a causa di un indebolimento generale della zona della schiena che quindi è più sensibile a carichi.
Come dico sempre...SE ELENCASTE DA SUBITO TUTTO CIÒ CHE SERVE PER DARE SUGGERIMENTI COMPLETI eviteremmo perdite di tempo.

Allora...appurato che hai parestesie ad un arto inferiore dovresti preoccuparti seriamente di sistemare l'ernia.

Ovviamente, non potendoti vedere/testare dal vivo non posso darti ulteriori suggerimenti, ma la tua situazione suggerisce di seguire una strada terapeutica, e NON di preoccuparti del potenziamento con i sovraccarichi.
Pure la corsa ed il calcetto sono un rischio potenziale.

Confrontati col tuo medico di base e NON su una piattaforma virtuale.